156jtd.
0
http://www.oneauto.it/03/05/2010/consumi-ed-emissioni-dellaudi-a3-tdie-irrealistici-secondo-alfa-romeo/
99 g/km di CO2 dichiarati dall?Audi per la propria A3 1.6 TDIe, non devono essere andati giù ai dirigenti Alfa Romeo, perché lo stesso Harald Wester (amministratore delegato del biscione) ha sollevato più di qualche dubbio sull?autenticità di questo dato.
Secondo il responsabile della casa italiana, sarebbero troppo ottimistici sia le emissioni inquinanti che i consumi ufficiali (che ammontano a 3,16 litri x 100 km) della compatta di Ingolstadt. Soprattutto poi se confrontati con quelli relativi alla nuova Giulietta 1.6 JTDm da 105cv, accreditata di 114 g di CO2 per km e 4.4 litri di gasolio per 100 km.
Proprio la vettura italiana, infatti, nonostante sia figlia di un progetto nuovissimo e adotti il sistema Start&Stop, stando ai dati ufficiali ne uscirebbe sconfitta in un ipotetico confronto con la più vecchia Audi A3 di pari potenza.
Tuttavia dalla sede tedesca i vertici Audi confermano questi numeri, ribadendo che l?efficienza raggiunta dalla due volumi di casa è frutto di una tecnologia avanzata, usata solo dal gruppo Volkswagen.
Conferme o meno, sempre secondo Wester
sarebbe auspicabile un nuovo e più realistico principio di misurazione, adottabile da tutti i costruttori, col fine di evitare auto miracolose e dalle prestazioni aliene solo sulla carta.
.......................................
Speriamo in un test confronto di 4r
99 g/km di CO2 dichiarati dall?Audi per la propria A3 1.6 TDIe, non devono essere andati giù ai dirigenti Alfa Romeo, perché lo stesso Harald Wester (amministratore delegato del biscione) ha sollevato più di qualche dubbio sull?autenticità di questo dato.
Secondo il responsabile della casa italiana, sarebbero troppo ottimistici sia le emissioni inquinanti che i consumi ufficiali (che ammontano a 3,16 litri x 100 km) della compatta di Ingolstadt. Soprattutto poi se confrontati con quelli relativi alla nuova Giulietta 1.6 JTDm da 105cv, accreditata di 114 g di CO2 per km e 4.4 litri di gasolio per 100 km.
Proprio la vettura italiana, infatti, nonostante sia figlia di un progetto nuovissimo e adotti il sistema Start&Stop, stando ai dati ufficiali ne uscirebbe sconfitta in un ipotetico confronto con la più vecchia Audi A3 di pari potenza.
Tuttavia dalla sede tedesca i vertici Audi confermano questi numeri, ribadendo che l?efficienza raggiunta dalla due volumi di casa è frutto di una tecnologia avanzata, usata solo dal gruppo Volkswagen.
Conferme o meno, sempre secondo Wester
sarebbe auspicabile un nuovo e più realistico principio di misurazione, adottabile da tutti i costruttori, col fine di evitare auto miracolose e dalle prestazioni aliene solo sulla carta.
.......................................
Speriamo in un test confronto di 4r