suiller ha scritto:hmm... ho letto la prova.. un pò impietosa se si pensa al prezzo, buona se si vuole un buon automatico
cioè in soldoni il giornalista dice che per 1700? si può pretendere di più, ora sarebbe bello ci fosse un confronto su strada fra il TCT e DSG
bò, io che ho guidato una volta soltanto un automatico (dual logic) sono rimasto sconcertato... vabbè altri tempi 8)
Un po' deludente mi pare: "ritardi" in partenza e incremento dei consumi...tralascio il capitolo prestazioni (probabilmente, le differenze sono rilevabili solo dagli strumenti).156jtd. ha scritto:http://www.sicurauto.it/news/alfa-romeo-mito-14-con-cambio-tct-da-acquistare-ni.html
un po lungo ma dettagliato! per chi ha un po di tempo.....
Nevermore80 ha scritto:Un po' deludente mi pare: "ritardi" in partenza e incremento dei consumi...tralascio il capitolo prestazioni (probabilmente, le differenze sono rilevabili solo dagli strumenti).156jtd. ha scritto:http://www.sicurauto.it/news/alfa-romeo-mito-14-con-cambio-tct-da-acquistare-ni.html
un po lungo ma dettagliato! per chi ha un po di tempo.....
Personalmente, sceglierei il manuale.
ciao
Stefano
p.s. non capisco che senso abbia continuare a confrontare la ripresa di un automatico in "D" con un quella di un manuale in V. Mah...
0,8 km/l in più nell'urbano; 0,15 km/l in più nell'extraurbano... a fronte di 2,5 km/l in meno a 90 km/h e 1,4 km/l in meno a 130 km/h...156jtd. ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Un po' deludente mi pare: "ritardi" in partenza e incremento dei consumi...tralascio il capitolo prestazioni (probabilmente, le differenze sono rilevabili solo dagli strumenti).156jtd. ha scritto:http://www.sicurauto.it/news/alfa-romeo-mito-14-con-cambio-tct-da-acquistare-ni.html
un po lungo ma dettagliato! per chi ha un po di tempo.....
Personalmente, sceglierei il manuale.
ciao
Stefano
p.s. non capisco che senso abbia continuare a confrontare la ripresa di un automatico in "D" con un quella di un manuale in V. Mah...
Per i consumi mi pare faccia meglio nell'urbano ed extraurbano
156jtd. ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Un po' deludente mi pare: "ritardi" in partenza e incremento dei consumi...tralascio il capitolo prestazioni (probabilmente, le differenze sono rilevabili solo dagli strumenti).156jtd. ha scritto:http://www.sicurauto.it/news/alfa-romeo-mito-14-con-cambio-tct-da-acquistare-ni.html
un po lungo ma dettagliato! per chi ha un po di tempo.....
Personalmente, sceglierei il manuale.
ciao
Stefano
p.s. non capisco che senso abbia continuare a confrontare la ripresa di un automatico in "D" con un quella di un manuale in V. Mah...
Per i consumi mi pare faccia meglio nell'urbano ed extraurbano
Sono d'accordo con te, ma la diminuzione di attrito riguarda anche le componenti delle auto con cambio manuale...valvonauta_distratto ha scritto:Io di cambi automatici non me ne intendo tuttavia direi che queste riviste provano le macchine quando sono sempre troppo nuove. Dovrebbero provarle quando hanno rmai alcune decine di migliaia di km sulle spalle per vedere come vanno.. in quel caso potrebbero migliorare anche i consumi anche con l'automatico che con l'usura dele sue componenti tende a perdere degli attriti. Boh!? Sarebbe da provare cosi. La casa cosa dichiara sui consumi?
Nevermore80 ha scritto:0,8 km/l in più nell'urbano; 0,15 km/l in più nell'extraurbano... a fronte di 2,5 km/l in meno a 90 km/h e 1,4 km/l in meno a 130 km/h...156jtd. ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Un po' deludente mi pare: "ritardi" in partenza e incremento dei consumi...tralascio il capitolo prestazioni (probabilmente, le differenze sono rilevabili solo dagli strumenti).156jtd. ha scritto:http://www.sicurauto.it/news/alfa-romeo-mito-14-con-cambio-tct-da-acquistare-ni.html
un po lungo ma dettagliato! per chi ha un po di tempo.....
Personalmente, sceglierei il manuale.
ciao
Stefano
p.s. non capisco che senso abbia continuare a confrontare la ripresa di un automatico in "D" con un quella di un manuale in V. Mah...
Per i consumi mi pare faccia meglio nell'urbano ed extraurbano
Maurizio XP ha scritto:automobilismo aveva rilevazioni molto migliori .
In ogni caso io ho un DSG 7 marce e a parte i sobbalzi in decelerazione in manuale di cui parla il resto del comportamento del TCT sembra simile al DSG 7 che ho io comprese esitazioni in ripresa.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa