Fancar_ ha scritto:Quali vi vengono in mente?
A me di recenti ricordo la 166 coupè, la 166 SW, la 156 coupè, la 159 GTA, la 147 4x4
75turboTP ha scritto:Fancar_ ha scritto:Quali vi vengono in mente?
A me di recenti ricordo la 166 coupè, la 166 SW, la 156 coupè, la 159 GTA, la 147 4x4
la gt e' la 156 coupe'....forse volevi dire la cabrio.
Si in effetti è la stessa cosa..75turboTP ha scritto:Fancar_ ha scritto:Quali vi vengono in mente?
A me di recenti ricordo la 166 coupè, la 166 SW, la 156 coupè, la 159 GTA, la 147 4x4
la gt e' la 156 coupe'....forse volevi dire la cabrio.
Nano86 ha scritto:75turboTP ha scritto:Fancar_ ha scritto:Quali vi vengono in mente?
A me di recenti ricordo la 166 coupè, la 166 SW, la 156 coupè, la 159 GTA, la 147 4x4
la gt e' la 156 coupe'....forse volevi dire la cabrio.
Scusa se ti contraddico. Però, pur condividendo la meccanica con la 156, la GT ha una personalità completamente diversa, tanto che gli interni sono quelli della 147. Forse la 156 coupé è stata accantonata proprio perchè si è preferito puntare sulla GT, scelta a mio avviso azzeccata. Per 156 coupé, a mio parere, si intendeva una macchina tipo la Serie 3 coupé, o la CLK, che ricordano palesemente la berlina da cui derivano.
75turboTP ha scritto:Nano86 ha scritto:75turboTP ha scritto:Fancar_ ha scritto:Quali vi vengono in mente?
A me di recenti ricordo la 166 coupè, la 166 SW, la 156 coupè, la 159 GTA, la 147 4x4
la gt e' la 156 coupe'....forse volevi dire la cabrio.
Scusa se ti contraddico. Però, pur condividendo la meccanica con la 156, la GT ha una personalità completamente diversa, tanto che gli interni sono quelli della 147. Forse la 156 coupé è stata accantonata proprio perchè si è preferito puntare sulla GT, scelta a mio avviso azzeccata. Per 156 coupé, a mio parere, si intendeva una macchina tipo la Serie 3 coupé, o la CLK, che ricordano palesemente la berlina da cui derivano.
si discute anche per essere contraddetti......certo il pianale e la meccanica e' la stessa della 156....e' stato adottato il cruscotto (e parti dell'interno della 147) perche' su quello della 156 il connect non ci stava....e sinceramente gli interni delle mie gt mi sono sempre piaciuti e continuano a piacermi(senza pero' i cassettini e il portabibite).....credo che con la gt una due porte 156 era del tutto inutile.
wilderness ha scritto:Direi la Sprint 6C, che Ghidella aveva apprezzato, poi se ne andò e non se ne fece niente...motore posteriore centrale....
http://www.alfabb.com/bb/forums/attachments/boxer-engined-alfa-romeos/35574d1145287833-how-i-would-build-alfa-sud-race-car-sprint-6c3.jpg
http://media.photobucket.com/image/sprint%206c/sprintmania/SPRINT6C13.jpg
Dotata di Busso 2.492 cc...158 stalloni purosangue.... :lol:
Fancar_ ha scritto:Quali vi vengono in mente?
A me di recenti ricordo la 166 coupè, la 166 SW, la 156 coupè, la 159 GTA, la 147 4x4
Nano86 ha scritto:75turboTP ha scritto:Nano86 ha scritto:75turboTP ha scritto:Fancar_ ha scritto:Quali vi vengono in mente?
A me di recenti ricordo la 166 coupè, la 166 SW, la 156 coupè, la 159 GTA, la 147 4x4
la gt e' la 156 coupe'....forse volevi dire la cabrio.
Scusa se ti contraddico. Però, pur condividendo la meccanica con la 156, la GT ha una personalità completamente diversa, tanto che gli interni sono quelli della 147. Forse la 156 coupé è stata accantonata proprio perchè si è preferito puntare sulla GT, scelta a mio avviso azzeccata. Per 156 coupé, a mio parere, si intendeva una macchina tipo la Serie 3 coupé, o la CLK, che ricordano palesemente la berlina da cui derivano.
si discute anche per essere contraddetti......certo il pianale e la meccanica e' la stessa della 156....e' stato adottato il cruscotto (e parti dell'interno della 147) perche' su quello della 156 il connect non ci stava....e sinceramente gli interni delle mie gt mi sono sempre piaciuti e continuano a piacermi(senza pero' i cassettini e il portabibite).....credo che con la gt una due porte 156 era del tutto inutile.
Esattamente quello che volevo dire. Aggiungerei, inoltre, che una 156 a 2 porte avrebbe avuto poco senso anche in virtù dell'artifizio stilistico (secondo il mio modesto parere, riuscitissimo), adottato nella 156 berlina, come nella 147, della maniglia della portiera posteriore "nascosta" nel montante. Nella 147 una versione 3 porte ha senso, anche per il fatto che la concorrenza offriva, e offre, anche questa soluzione, oltre al fatto che una 3 porte avrebbe permesso di risparmiare mezzo migliaio di euro a chi effettivamente non ne ha bisogno, perchè single o senza figli. La denominazione coupé nelle segmento D, invece, permette al costruttore di far pagare, spesso anche caro, il togliere due porte.
leolito ha scritto:Alfa 75 e 155 SportWagon.
Ma, e, sopratutto, la Proteo (scusate ma questa tastiera non ha accenti).
Andava fatta esattamente come il concept, altro che le solite idee strampalate ....
:?
Fancar_ ha scritto:Questa è la 166 coupè, forse non prodotta per non dar fastidio alla bruttina Kappa Coupè:
(abbiate pazienza ma non so come mettere le immagini...se qualcuno le vuole mettere per me...)
.
http://www.mitoalfaromeo.com/html/images/166coupe2.jpg
http://www.mitoalfaromeo.com/html/images/166coupe1.jpg
key-one ha scritto:Fancar_ ha scritto:Questa è la 166 coupè, forse non prodotta per non dar fastidio alla bruttina Kappa Coupè:
(abbiate pazienza ma non so come mettere le immagini...se qualcuno le vuole mettere per me...)
.
http://www.mitoalfaromeo.com/html/images/166coupe2.jpg
http://www.mitoalfaromeo.com/html/images/166coupe1.jpg
Meno male che non l'hanno fatta :cry: Più che dare fastidio ,sarebbe stata la degna cugina della K coupè ,due racchie insieme fanno ancora peggior scena
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa