Infine, come ha detto Giulio, tutti parlano benissimo della Giulia, ma pochi la comprano, perchè Alfa non ha, OGGI, l'immagine della Bmw o della Mercedes.
Mah sai, io non credo che questo sia del tutto vero.
Io per esempio posso parlarti bene di audi, mercedes e bmw perché è palese che vanno bene e sono belle ma non le comprerei.
Così accade anche per chi preferisce le tedesche o altro, non è che per forza se sei un appassionato di brand teutonici (magari giustamente come dici te per anche per motivi d'immagine) devi parlare male delle Alfa...
Io credo che gli alfisti che potevano permettersela se la sono comperata.
Pure io posso dirti cose positive e, come ho già scritto, che in concessionaria, alla presentazione, salendoci, sono rimasto innamorato, tanto da dire al mio amico che mi accompagnava che è la berlina più bella del mondo, ovviamente sbilanciandomi...ma non posso permettermela.
Il fatto è che il ceto medio è in crisi e quindi molti italiani ripiegano sul segmento inferiore, oltre al fatto che queste auto sono prese in larga maggioranza dalle aziende, dai leasing, dagli nlt, quindi magari bisogna adottare delle politiche favorevoli.
Poi manca la SW, manga un servizio clienti che non sempre è adeguato, manca la continuità del brand stesso, la cui sorte sembra perennemente attaccata ad un filo.