marvit78 ha scritto:Devo farmi un'altra domanda: un tagliando che ipoteticamente sull'alfa mi viene 200 ? sulla Mercedes quanto verrebbe?
aamyyy ha scritto:marvit78 ha scritto:Devo farmi un'altra domanda: un tagliando che ipoteticamente sull'alfa mi viene 200 ? sulla Mercedes quanto verrebbe?
Guarda, io ho una GLK, ok tutta un'altra macchina rispetto alla classe A, quindi la manutenzione è comprensibilmente più costosa; però, per lo scorso tagliando (ordinario, niente dischi o pastiglie) ho speso 722 ?. Bhè, credo siano troppi in assoluto.
Mia sorella con la classe A (modello precedente) mi pare fosse sui 400/500 ?.
Comunque adesso portiamo le nostre macchine da un meccanico che lavora in Mercedes, ma che ci fa la manutenzione per conto suo (con tester e materiale della casa) e spendiamo molto meno: la classe A 240 ?, la mia vedremo...
Riguardo i tuoi dubbi sulla macchina da prendere, mi unisco a quelli che ti consigliano la Giulietta! Io ho anche una 147 jtd del 2003 con 215.000 km e va ancora benone. Paragonata alla classe A di mia sorella (costavano più o meno uguali, anzi, un po' di più la classe A), l'ho sempre trovata migliore: motore, prestazioni, guida una spanna sopra; le finiture mi sembrano paragonabili: anche la classe A non è perfetta, credimi. Alcune parti degli interni si sono usurate e alcune sono assemblate male; nel complesso, dopo 215.000 km di 147 e 100.000 di classe A, gli interni sono messi più o meni uguali. Una nota: la classe A (vecchia, questa nuova non so) aveva il cofano motore non rivestito che stava aperto con una bacchetta manuale, mentre la 147, come saprai, aveva il cofano rivestito e sostenuto da due pistoncini.
marvit78 ha scritto:Salve a tutti sono possessore di una 147 1.9 jtd con la quale mi sono trovato male, non tanto per i danni meccanici che ho subito in continuazione (anche se nulla ti importantissimo) ma più che altro per la qualità infima degli interni che per me sono importanti.
Fra qualche mese credo di cambiarla, pensavo di orientarmi su Audi/Mercedes ma nell'altra sezione mi hanno fatto un pò cambiare idea.
La Giulietta l'ho toccata con mano nella versione "vecchia" e la qualità degni interni mi è parsa molto bassa alla pari della mia 147.
Come è il nuovo modello? Ho letto qualche 3d qui sopra e pare che soffra di alcuni problemi soprattutto nella maniglia delle portiere..
Mi rendo conto che qui siete tutti appassionati di Alfa Romeo, ma mi piacerebbe avere un giudizio più imparziale possibile.
CitWeb - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa