Frankie71iceman ha scritto:
Si tutto bello eh...però io mi chiedo, la 147 (e la 156) GTA di 10 anni fa aveva 250 cavalli...e oltre alle due GTA c'erano pure prima la 916GTV (e Spider) e poi la GT, sempre col 3.2 V6 da 250 cv o giù di lì. Pure 159, Brera e Spider "nuova" hanno avuto il loro V6 (che fosse un'eresia mettere un Holden su un'Alfa va bene, ma perlomeno almeno sulla carta i suoi cavalli li aveva). Adesso è mai possibile che le sportive più sportive in gamma Alfa hanno un 1.8 turbo?...voglio dire eccellente motore, ma...ha 10 cavalli in meno delle sportive Alfa di 10 anni fa!
dicesi downsizing.
E' la strada scelta dai un pò tutti i costruttori.
Certo, downsizing significa conservare qualità e migliorare le prestazioni (come ogni passaggio generazionale vuole) diminuendo la cilindrata.
Mentre qui diminuiscono (non sempre) anche le prestazioni, rispetto alle precedenti...
Cmq un motore Alfa in alluminio...molto interessante
Frankie71iceman ha scritto:
...eresia per eresia, a sto punto spero che almeno sui modelli prossimi venturi oltre all'ottimo 1750 Tbi ci mettano pure perlomeno il V6 Pentastar, che non è un motore Alfa, ma almeno rispetto al V6 Holden della Brera pare essere un bel motore (sulla Jeep Cherokee ha 290 cv, almeno altri 20-30 cavalli di "cura Alfa Romeo" credo si possano tirar fuori...)
dimmi che stai scherzando