Tutto su questo cambiovalvonauta_distratto ha scritto:Il cambio TCT sarebbe una sorta di automatico/sequenziale anche con comandi al volante tipo il DSG?
pbonanomi ha scritto:http://www.alfaromeopress.com/index.php?lng=1&group=3&method=cartelle&action=zoom&id=4846
Mi hanno stupito le emissioni di CO2 della TCT 170cv benzina: 121 g/km, contro i 134 della versione non TCT, oppure i 126 della mito TCT 135cv. Speriamo esca davvero...
sarà un mero errore di stampasem1972 ha scritto:Tutto su questo cambiovalvonauta_distratto ha scritto:Il cambio TCT sarebbe una sorta di automatico/sequenziale anche con comandi al volante tipo il DSG?
http://www.autoreview.it/articolo.php?a_id=2986
sti ciufoli che gioiello! :-D:-Dsem1972 ha scritto:Tutto su questo cambiovalvonauta_distratto ha scritto:Il cambio TCT sarebbe una sorta di automatico/sequenziale anche con comandi al volante tipo il DSG?
http://www.autoreview.it/articolo.php?a_id=2986
eheh :lol: quoto!!!valvonauta_distratto ha scritto:Ho bellecapito vai.... meglio la vecchia doppietta :?
Prova 4Ruote di settembre a pag 94....dice tutt'altra cosa, è ottimo come cambio e alla fine della prova il consumo della MiTo 135 cv è di 13 km/l, e cmq anche nel link che ho postato scrivono che il cambio si adatta al DNA e allo Start&Stop ecc. ecc. di conseguenza le cambiate in Dynamic saranno quasi da limitatore..come del resto con il famigerato DSG.obiwan82 ha scritto:Gioiello? Speriamo... io la prima prova che ho trovato (Mito 135 cv multiair col TCT) non la ho trovata così eccezionale, per carità si tratta di al volante (testata tutt'altro che approfondita) ma spesso prendono le prove da altri giornali per cui non so quanto sia inaffidabile... Dicono che cambi sempre al limitatore in modalità automatica (usando così 1500 giri in cui la coppia è assente, fa consumare di più e peggiora il classico 0-100, che ritorna accettabile ma comunque peggiore della versione manuale se si cambia manualmente con le leve al volante) e che non sia poi questo fulmine di guerra; in più, cosa non da poco, riportano che vada in tilt quando si fa spesso prima-retro e viceversa (come per esempio in manovra di parcheggio).
Attendo testata più affidabile, ma se il buon giorno si vede dal mattino... sembriamo lontani da un DSG anche vecchia maniera!
Sopratutto in scalata tra terza e seconda,e poi affondare per uscire dalla cuva in controsterzo con l'autobloccante che scarica tutta la potenza disponibile fino a 6500 giri......quante ne ho fatte di queste doppiette :XD: :XD: :XD:valvonauta_distratto ha scritto:Ho bellecapito vai.... meglio la vecchia doppietta :?
èèèèè..... la sai lunga adesso dopo 10 anni di digiuno mi "tocca di nuovo"75TURBO-TP ha scritto:Sopratutto in scalata tra terza e seconda,e poi affondare per uscire dalla cuva in controsterzo con l'autobloccante che scarica tutta la potenza disponibile fino a 6500 giri......quante ne ho fatte di queste doppiette :XD: :XD: :XD:valvonauta_distratto ha scritto:Ho bellecapito vai.... meglio la vecchia doppietta :?
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa