156jtd. ha scritto:secondo voi è possibile?
mi rivolgo ai tecnici.
e quanto potrebbe essere il costo ?
Maxetto ha scritto:Come temevo anche la zona pavimento dovrebbe essere trasformata.
Vorrei capire in cosa consistono le differenze nei motori e nei cambi per passare dal montaggio trasversale a quello longitudinale.
Voglio fare una considerazione:
La Cadillac tornerà nel segmento D con la nuova berlina ATS a trazione posteriore che debutterà sul mercato nel 2012 o 2013. Lo ha dichiarato Nick Twork, il portavoce di Cadillac in un?intervista telefonica rilasciata ad ?Automotive News?. L?auto si porrà un gradino sotto la Cadillac CTS nella gamma del premium brand di GM, andando a competere direttamente con BMW Serie 3 e Mercedes Classe C.
Ora Chrysler, che dovrebbe essere il marchio premiun del gruppo americano, con la 200 non ha nemmeno la più piccola possibilità di competere con questa ATS a tp, allora, considerato che gli americani preferiscono le berline tp. bisogna che la prossima seg.D Chrysler sia tp. Quindi la tp serve parecchio.
Io direi che si deve fare lo sforzo di modificare il C-wide, del resto ad investire sono in due.
Saranno incompetenti quanto vuoi (non ci credo troppo) ma è chiaro che certe auto Bmw, MB e ora anche la Cadillac sono auto premium non solo nel costo ma nella meccanica. Fiat pare stia capendo che per fare utili bisogna salire di livello, il marchio lo ha si deve metterci la meccanica intorno.valvonauta_distratto ha scritto:Temo che la fiat continui nella sua politica del taglio dei costi e del risparmio per forza... da'ltra parte è specializzata in vetture economiche dalle soluzioni telaistiche e spesso meccaniche a basso prezzo.... mi sa che i dirigenti del gruppo, per lo più incompetenti in tema di meccanica ma solo parzialmente compretenti in tema di finanze continuinoa gestire un marchio che produce auto come un'azienda che deve far guadagnare chi la dirige e fare utili per rimanere in piedi... con questa politica faranno solo macchine non all'altezza di certi segmenti. Ormai l'idea di lavorare solo per risparmiare gli si è calcificata in testa.
Maxetto ha scritto:Saranno incompetenti quanto vuoi (non ci credo troppo) ma è chiaro che certe auto Bmw, MB e ora anche la Cadillac sono auto premium non solo nel costo ma nella meccanica. Fiat pare stia capendo che per fare utili bisogna salire di livello, il marchio lo ha si deve metterci la meccanica intorno.valvonauta_distratto ha scritto:Temo che la fiat continui nella sua politica del taglio dei costi e del risparmio per forza... da'ltra parte è specializzata in vetture economiche dalle soluzioni telaistiche e spesso meccaniche a basso prezzo.... mi sa che i dirigenti del gruppo, per lo più incompetenti in tema di meccanica ma solo parzialmente compretenti in tema di finanze continuinoa gestire un marchio che produce auto come un'azienda che deve far guadagnare chi la dirige e fare utili per rimanere in piedi... con questa politica faranno solo macchine non all'altezza di certi segmenti. Ormai l'idea di lavorare solo per risparmiare gli si è calcificata in testa.
Questo ragionare così in negativo non porta da nessuna parte, prima si comincia a fare qualcosa di concreto, prima si cancella l'immagine wc che ha sia Fiat che Chrysler.valvonauta_distratto ha scritto:SE lo ha capito... e nutro seri dubbi... lo ha capito molto in ritardo tanto da essere etichettata ormai come produttrice di wc un pò in tutto il mondo... inoltre vidi tempo fa un grafico che faceva vedere come chrysler veniva considerata dagli yankee... al terzultimo posto se non erro... ora con fiat e dico fiat no bmw o vw non so che salto di preferenze possa fare, soprattutto dopo che in usa avranno conosciuto un po' della storia degli ultimi 20 e passa anni di fiat.
appunto un pianale si può modificare ma forse costa meno e conviene progettarlo appositamente per la TP. Probabilmente del C-Evo o C-Wide si possono prendere solo alcuni lamierati ma il grosso dev'essere rifatto,e non credo che il C-Evo è nato come TP e adattato in seguito per la TA.S-edge ha scritto:156jtd. ha scritto:secondo voi è possibile?
mi rivolgo ai tecnici.
e quanto potrebbe essere il costo ?
In teoria tutto è possibile, in pratica è molto difficile. Adattare il pianale è costoso, poi mancano motori e cambi longitudinali.
Ma allora il 2.0 TDI VW (tanto per citarne uno) come lo hanno fatto? Viene montato in entrambi i sensi.AlfaG10 ha scritto:Per il motore se lo devi mettere di dritto o di traverso cambiano molte cose. Altro che solo supporti e scarichi.
I motori di FPT li hanno pensati per sopportare trazioni di traverso e non di dritto.
Manoblocco, pesi e contrappesi, disposizioni degli accessori e fino al senso di rotazione li hanno pensati per questo.
E non parliamo proprio di cambio e differenziale che è meglio.
Secondo me se non hanno lavorato per trasformare completamente questo pianale compact, e dico completamente, e non ci sono motori adeguati alla TP già sul banco a girare con le tecnoloie di FPT attaccate alla testata, la Giulia sarà TA e TI, come la 200.
Forse per la categoria E sarà un altro discorso a partire da subito ma per la D secondo me per ora quello è.
Maxetto ha scritto:Ma allora il 2.0 TDI VW (tanto per citarne uno) come lo hanno fatto? Viene montato in entrambi i sensi.
Maxetto ha scritto:Ma allora il 2.0 TDI VW (tanto per citarne uno) come lo hanno fatto? Viene montato in entrambi i sensi.AlfaG10 ha scritto:Per il motore se lo devi mettere di dritto o di traverso cambiano molte cose. Altro che solo supporti e scarichi.
I motori di FPT li hanno pensati per sopportare trazioni di traverso e non di dritto.
Manoblocco, pesi e contrappesi, disposizioni degli accessori e fino al senso di rotazione li hanno pensati per questo.
E non parliamo proprio di cambio e differenziale che è meglio.
Secondo me se non hanno lavorato per trasformare completamente questo pianale compact, e dico completamente, e non ci sono motori adeguati alla TP già sul banco a girare con le tecnoloie di FPT attaccate alla testata, la Giulia sarà TA e TI, come la 200.
Forse per la categoria E sarà un altro discorso a partire da subito ma per la D secondo me per ora quello è.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa