alexmed ha scritto:
Ieri sera ho apprezzato una bellissima Alfa Romeo 6C 1750 sfrecciare sulle strade tortuose della Costa Azzurra guardando il film Magic in the moonlight, film del 2014 di Woody Allen.
Auto che si vede e si apprezza in molte scene del film.
Ciò mi ha fatto pensare a quanti film mi fanno pensare ad Alfa Romeo.
Ciao ALEX
Sono talmente tanti i film con le ALFA protagoniste che alla fine non riesci quasi a tenere il conto.
Permettimi di ricordarne solo " alcuni " e partirei da :
---Ultimo Incontro che mi pare fosse del 1951 con Amedeo Nazzari e le ALFA 159 da corsa.
Bellissime riprese soprattutto sul circuito di Monza ed all'interno delle Officine da Corsa dell' ALFA al Portello.
---Serie televisiva RAI degli anni '50 con inseguimenti tra le ALFA 1900- T.I. della G.d. Finanza ed alcuni contrabbandieri su LANCIA AURELIA truccata.
---Serie di film IL SANTO con Roger Moore girato in Sicilia.
Egli pilotava una ALFA 2600 Spider - 6 cilindri in linea.
---Sempre Roger Moore ma in veste di 007 con ALFETTA GTV-2500- motore Busso 6 cilindri .
---Film Tony Arzenta con Alain Delon e l' ALFA 1750 Berlina.
---Film di spionaggio di metà anni '60 girato a Rio de Janeiro ed ALFONA 2000 Berlina.
---Film - L' Erede - con Jean Paul Belmondo e ALFETTA 1800.
---Film - Fantomas minaccia il mondo - con Mylène Demongeot e Louis de Funes ed una ALFA Spider 2600 - 6 cilindri.
---Film - Poliziotto Sprint - con Maurizio Merli e GIULIA truccata e quindi con FERRARI 250 GT.
---Film sempre - di cui dimentico il nome - con M.Merli ed ALFETTA 1800.
---Film - Piedone lo Sbirro - con Bud Spencer e Giulia 1300 che scende una scalinata di Napoli per inseguire spacciatore in moto.
---Film - Il Padrino ( mi pare sia il II° film ) con ALFONA 2500 Freccia d'Oro.
---Film - Contratto Marsigliese - con Michael Caine e ALFA MONTREAL e PORSCHE 911 Targa -2400.
---Alcuni film con Celentano e ALFA Spider anni '80 e '90.
---Film con Thomas Milian e GIULIETTA - 1800 oppure 2000 (non ricordo ) - " coda d'anatra ".
---Innumerevoli altri film e serial televisivi - anche abbastanza recenti- con ALFA Spider anni '90 .
Farei volentieri indigestione di questi film con protagoniste tutte le ALFA.
Adesso Ti posto 10 foto- ( 1 per ogni messaggio ) . CIAO.
Attached files