angelo0 ha scritto:
moogpsycho ha scritto:
Drayer ha scritto:
moogpsycho ha scritto:
quoto in pieno, anche a livello di immagine, gareggiare contro seat è un conto.. battersela con audi e mb è tutta un altra storia!!!!!
Qui però torna in auge la domanda fatta da bellicapelli qualche risposta fa...con cosa AR potrebbe battersi con Audi e Mercedes?
infatti la prima considerazione che ho fatto in questo thread era che se si vuole affrontare una competizione di quel livello bisogna andarci ben attrezzati per evitare figuracce..
al momento in effetti l'unica vettura che si potrebbe utilizzare sarebbe la 159, che già di per se parte penalizzata, quindi non so quanto competitiva possa diventare anche con modifiche ad hoc e buone disponibilità economiche
pensate con quali modelli corrono MB e audi.. e potete capire di piu,vi ricordo che le auto da corsa non sono ugali a quelle di serie.
Hai ragione. Ma anche lì bisogna capire. La 155 WTCC, stravincente in pista, non era in nulla una 155 di serie. Ma d'altro canto è anche vero che non era fatta con la bacchetta magica, e con componenti "inventate" dalla sera alla mattina. La trasmissione era presa dalla Deltona, perchè c'era ancora una Deltona. Il motore era un Busso rielaborato, perchè c'era ancora il Busso ( o addirittura il v8 della Montreal ). E soprattutto, c'era un reparto corse, con tanto di progettisti, che aveva anni di esperienza, a mettere insieme tutte le tessere di questo mosaico, che ripeto, erano tutte più o meno già disponibili e semplicemente adattate allo scopo.
Oggi la situazione è un po' diversa. La 149 potrebbe correre? Certo che sì. Ma ci vorrebbe una trazione integrale. Da dove la prendiamo? E sarebbe competitiva con il motore di traverso? Il motore da dove si prenderebbe? Quello più potente arriva a 260cv, e non è più prodotto. Magari ci vorrebbe Audodelta, ma pure quella non ha che il vecchissimo Busso... o il v8 Ferrari. Ma come lo installi nel vano motore di una 149? Non è che non si potrebbe fare. Ma il nodo principale è che ci vorrebbe un sacco di soldi, e non è aria. E comunque, prima di spendere un sacco di soldi nell'agonismo, sarebbe auspicabile che venissero allora spesi sulla gamma acquistabile dal normale utente. Almeno secondo me. Ciao