Stanno uscendo i dati relativi all'andamento del mercato dell'auto nel mese di dicembre.
Il Biscione ne esce con le ossa rotte, come peraltro già si sapeva visto il mercato asfittico e la mancanza di modelli.
Mito è ormai a fine corsa in tutta Europa e anche la Giulietta cala vistosamente nei mercati più importanti. E' inutile evidenziare che per quest'ultima il traguardo delle 100.000 unità non è stato raggiunto e ciò può in parte essere giustificato dalla grave crisi del mercato europeo.
E' molto probabile che Alfa quest'anno non raggiunga le 100.000 immatricolazioni complessive uno dei peggiori risultati della storia recente.
Italia -16,33% a dicembre. Nell'anno -27,51% (mercato -19,9%). Mito 10.537 contro 18.346 Giulietta 29.878 contro 34.966
Francia -55% a dicembre. Nell'anno - 36,4% (mercato -13,9%) Mito - 34,9 Giulietta - 30,1% (dati aggiornati a novembre 2012)
Spagna -35,6% a dicembre. Nell'anno - 25,8% (mercato - 13,58%) Mito - 52,2% Giulietta - 8,8%)
Speriamo in un 2013 diverso
Il Biscione ne esce con le ossa rotte, come peraltro già si sapeva visto il mercato asfittico e la mancanza di modelli.
Mito è ormai a fine corsa in tutta Europa e anche la Giulietta cala vistosamente nei mercati più importanti. E' inutile evidenziare che per quest'ultima il traguardo delle 100.000 unità non è stato raggiunto e ciò può in parte essere giustificato dalla grave crisi del mercato europeo.
E' molto probabile che Alfa quest'anno non raggiunga le 100.000 immatricolazioni complessive uno dei peggiori risultati della storia recente.
Italia -16,33% a dicembre. Nell'anno -27,51% (mercato -19,9%). Mito 10.537 contro 18.346 Giulietta 29.878 contro 34.966
Francia -55% a dicembre. Nell'anno - 36,4% (mercato -13,9%) Mito - 34,9 Giulietta - 30,1% (dati aggiornati a novembre 2012)
Spagna -35,6% a dicembre. Nell'anno - 25,8% (mercato - 13,58%) Mito - 52,2% Giulietta - 8,8%)
Speriamo in un 2013 diverso