Come hanno fatto a fare una macchina indovinata come la Thema Turbo.....è quasi un mistero...gentle-man ha scritto:dopo venne la mitica Lancia Thema i.e. turbo che era di un altro pianeta con i sui interni in alcantara e la sua plancia finalmente moderna.
..
gentle-man ha scritto:Ricordo un piccolo dettaglio negativo: il pomello del cambio sembrava di vero legno ma in realtà era di plastica e dopo un pò di tempo aveva iniziato a scolorire facendo trasparire un pessimo color bianco sporco...
No ma io non volevo paragonare la Thema con l'Alfetta: è ben noto che tecnicamente sono due prodotti diversi.vecchioAlfista ha scritto:Paragonare la Thema con l'Alfetta non credo sia corretto, anche perchè se non ricordo male la seconda venne progettata e prodotta ben prima della Lancia.
E' cmq la dimostrazione che anche in Fiat sapevano fare ottime vetture berline di livello. Inconcepibile come non si sia dato seguito ad un auto del genere, così come non esista una berilna ammiraglia erede della vecchia Croma (non mi citate la nuova, per favore)
vecchioAlfista ha scritto:Paragonare la Thema con l'Alfetta non credo sia corretto, anche perchè se non ricordo male la seconda venne progettata e prodotta ben prima della Lancia.
gentle-man ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:Paragonare la Thema con l'Alfetta non credo sia corretto, anche perchè se non ricordo male la seconda venne progettata e prodotta ben prima della Lancia.
Hai ragione: tra i due modelli ci sono parecchi anni.
Entrambe però sono state al vertice delle aspirazioni degli automobilisti italiani della loro rispettiva epoca: oggi purtroppo si aspira in genere ad una berlina tedesca...
Cometa Rossa ha scritto:Giù il cappello di fronte a cotanta magnificenza.
Come tecnologia farebbe impallidire un sacco di auto attuali.
Ho viaggiato spesso su una quadrifoglio oro; cacchio, ad inizio anni '80 aveva aria condizionata, vetri elettrici, volante e pomello cambio in legno, e pure il parabrezza anteriore con annegati i filimenti per una sbrinatura più rapida; e tralascio di dilungarmi sulla meccanica, è superfluo
FAUST50 - 7 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa