pilota54 ha scritto:156jtd, tu sei certamente una brava persona, però Blackshirt ha ragione, apri troppi thread su argomenti simili e gli utenti vengono "bombardati" da topic che disorientano perchè è impossibile inserirsi su tutti.
Detto ciò, sul tuo sondaggio avevo risposto "si", ovvero d'accordo, ma se si utilizzerà "un motore Cosworth da marchiare Alfa Romeo" mi sembra una stupidata. Abbiamo fior di motoristi alla Ferrari e alla FPT e utilizziamo un motore Cosworth e magari un telaio americano? E di italiano (per non parlare di alfista) cosa ci sarà? I freni Brembo?...............
Beh, forse il telaio sarà del mitico ing.Dallara, che è il mago in quel campo, ma comunque il motore "deve" essere italiano.
Faccio presente a titolo informativo che Indy è stata di solito terra di conquista degli statunitensi, solo talvolta degli europei e mai degli italiani. L'unica casa italiana che abbia vinto a Indy è la Maserati: nel 1939 e 1940 (e stava per vincere anche nel '41), con la mitica monoposto 8CTF 3.000 bi-compressore "Boyle Special" (780 kg, 366 cv) guidata dallo specialista americano Wilbur Shaw.
La vettura era stata interamente progettata da Ernesto Maserati. Persino le candele erano "Maserati" e le aveva progettate e costruite il fratello Alfieri! Va beh, erano altri tempi...........
straquoto!
Può essere l'occasione per far rinascere l'Alfa Corse. Per creare un gruppo sportivo con base yankee ma che rappresenti il massimo sviluppo delle meccaniche italiane.
Forse potremmo avere qualcosa di "finalmente" specifico Alfa Romeo pur partendo dalla base fpt. Sicuramente ne sarebbe una punta di diamante.
Poi arriva il maglioncino e pensano a raccatare dei motori già fatti.
Ma secondo voi, gli aerikani sono così stupidi da "bersi" anche questo rimarchio...