vecchioAlfista ha scritto:pilota54 ha scritto:L'Alfa 4C sarà la Safety-car del Campionato Mondiale Turismo 2014:
https://plus.google.com/+QuattroruoteIt/posts
E io che pensavo che Alfa nel Mondiale Turismo ci dovrebbe correre
Non stare a guardare
se non ho visto male la spider ha pure il cruscotto rivestito in pelle e probabilmente qualche finitura in più....diciamo che è rivolta ad un pubblico più appariscente che preferisce toccare la plancia morbida e vedere i fari carenati a discapito di qualche kilettopilota54 ha scritto:Pur se qualche "difetto di gioventù" forse c'è, credo che criticare la 4C sia sbagliato. Appartiene a un segmento dove prima c'era solo una vettura, la Lotus Elise S. E' quindi un'auto quasi esclusiva ed è l'unica nel segmento con il telaio in fibra di carbonio. Solo questo dovrebbe far segnare in pagella "promossa". La Spider a mio avviso è ancora più bella. Calotte fari, cerchi e scarichi (Akrapovic) sono da urlo.
Per me sono due modelli da approvare, la 4C merita tutti i riconoscimenti internazionali già ricevuti. I problemi dell'Alfa sono altri.....................
ottovalvole ha scritto:se non ho visto male la spider ha pure il cruscotto rivestito in pelle e probabilmente qualche finitura in più....diciamo che è rivolta ad un pubblico più appariscente che preferisce toccare la plancia morbida e vedere i fari carenati a discapito di qualche kilettopilota54 ha scritto:Pur se qualche "difetto di gioventù" forse c'è, credo che criticare la 4C sia sbagliato. Appartiene a un segmento dove prima c'era solo una vettura, la Lotus Elise S. E' quindi un'auto quasi esclusiva ed è l'unica nel segmento con il telaio in fibra di carbonio. Solo questo dovrebbe far segnare in pagella "promossa". La Spider a mio avviso è ancora più bella. Calotte fari, cerchi e scarichi (Akrapovic) sono da urlo.
Per me sono due modelli da approvare, la 4C merita tutti i riconoscimenti internazionali già ricevuti. I problemi dell'Alfa sono altri.....................
Strano vero?156jtd105 ha scritto:Io non riesco a capire perche nel tread del duetto (quindi OT) c' è chi riesce a criticare la 4c solo perché ha il telaio della Adler etc etc.
Ma gli alfisti veri che amano le prestazioni non dovrebbero essere contenti del risultato finale e di un mezzo che le suona a tutti ,con Tp, meraviglioso stilisticamente, motore unico per Alfa, Made in Italy, con prezzo molto competitivo rispetto a molti concorrenti blasonati?
Non è che le sterili critiche (visto anche i risultati di vendita) arrivano solo perche non è tedesca?
Va beh ma questi non sono veri alfisti allora.
Spero non mi si tiri in ballo la scusa dei soli 3000 pezzi anno che tra l'alro vogliono aumentare .
Alfa ha sempre fatto auto sportivissime che per loro natura non vendevano a valanga tutti i mesi. E mi pare anche normale. Se poi questo è il segnale della direzione che FCA ha intrapreso per Alfa (e non capisco perché non dovrebbe essere così) ci sarebbe solo da esserne contenti.
Io mi accontenterei anche di una Giulia con il motore della 4C, l'importante è che venga montato di lungo e "spinga" invece di "tirare". L'Alfa non ha mai avuto bisogno di cilindrate e frazionamenti esagerati per ribadire la propria superiorità, è stato sempre il "pacchetto complessivo" che l'ha fatta stare davanti a tutti. Per gli amanti dell'esagerato e del kitsch ci sono sempre le proposte in stile "Audi RS6" che a me non hanno mai appassionato e credo neanche al cliente tipo del Biscione.francescovir ha scritto:io mi aspetto una "super giulia"per veri intenditori con un bel 6 e-o 8 cilindri a v , che la si incontra ogni tanto ma che la riconosci prima di vederla per il suo rumore, come quando da bambino tornava a casa papa' e ciascuno di noi ne riconosceva il rumore dell'auto.
francescovir ha scritto:se dopo 4c e 4c spider uscira' una berlina (giulia) con i veri attributi non rivolta alla massa ma per veri intenditori, come da poco a ginevra ha fatto capire Marchionne , saremo gia' ad un buon punto
per me questa nuova disco volante è fantastica, metterla in commercio porterebbe grande prestigio al marchio alfa, forse anche di più della 4calexmed ha scritto:francescovir ha scritto:se dopo 4c e 4c spider uscira' una berlina (giulia) con i veri attributi non rivolta alla massa ma per veri intenditori, come da poco a ginevra ha fatto capire Marchionne , saremo gia' ad un buon punto
Anche io ho sognato un'Alfa Romeo più da anni '30, che anni '70.
Sarebbe bello poi esistessero ancora le carrozzerie che potessero proporre varianti sul tema, al giorno d'oggi si è potuto vedere solo la Disco Volante.
deadmanwalking - 24 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa