finalmente un bel volante Alfa Romeo....
mi piace molto quello della 4C sagomato...
mi piace molto quello della 4C sagomato...
Diapo27 ha scritto:Buonasera,
qualche giorno addietro, durante un incontro di lavoro, un collega mi ha espresso l'intenzione di acquistare il prossimo anno una Z4.
Ho riconosciuto che trattasi di auto senz'altro stupenda; ho volto comunque parargli della 4c, immaginando che potesse essere un'alternativa e gli ho detto di farsi un giro nei concessionari Alfa a partire dall'autunno (ne troverà esposte?)
Secondo voi, è un confronto che ci può stare?
evilwithin ha scritto:Diapo27 ha scritto:Buonasera,
qualche giorno addietro, durante un incontro di lavoro, un collega mi ha espresso l'intenzione di acquistare il prossimo anno una Z4.
Ho riconosciuto che trattasi di auto senz'altro stupenda; ho volto comunque parargli della 4c, immaginando che potesse essere un'alternativa e gli ho detto di farsi un giro nei concessionari Alfa a partire dall'autunno (ne troverà esposte?)
In realtà, il confronto è difficile.
Una è una cuopè piccola ed estrema, l'altra una (comoda?) cabriolet con tetto in lamiera. La Z4 pesa il doppio di una 4C, e ha maggiori costi di gestione, ma è un'auto che usi tutti i giorni o quasi, piena di tutti i gadget e confort possibili. La 4C al confronto è una monoposto di F1... sarai seduto almeno 10 cm più in basso, col motore che ruggisce appena dietro la schiena, comodità e gadget al minimo. Neanche il servosterzo... non è per l'uomo della strada, è per intenditori.
Una è un prodotto industriale, l'altra semiartigianale. Una è da lungomare, l'altra da pitlane o al massimo da raduno.
Una da aperitivo e gita, l'altra da sgasata e track day.
Però... nessuna può essere la prima/unica macchina. Ecco, questo è ciò che hanno in comune![]()
francescovir ha scritto:bufalobic, pilota 54 e vecchio alfista
ho vist poco fao la nuova subaru wrx che sara' presentata a francoforte.non ha nulla a che vedere con la 4c ma mi ha impressionato ugualmente.
Una è una cuopè piccola ed estrema, l'altra una (comoda?) cabriolet con tetto in lamiera. La Z4 pesa il doppio di una 4C, e ha maggiori costi di gestione, ma è un'auto che usi tutti i giorni o quasi, piena di tutti i gadget e confort possibili. La 4C al confronto è una monoposto di F1... sarai seduto almeno 10 cm più in basso, col motore che ruggisce appena dietro la schiena, comodità e gadget al minimo. Neanche il servosterzo... non è per l'uomo della strada, è per intenditori.
Una è un prodotto industriale, l'altra semiartigianale. Una è da lungomare, l'altra da pitlane o al massimo da raduno.
Però... nessuna può essere la prima/unica macchina. Ecco, questo è ciò che hanno in comune![]()
francescovir ha scritto:la 4c rosso alfa con gli scudetti bianchi con il quadrifoglio anteriormente agli specchietti laterali è per intenditori motorsport e basta, per chi ha nell'animo lo stesso fuoco vivo che penso avesse nell'animo tazio nuvolari .
la z4 , molto probabilmente bianca, è per l'avvocato o il medico affermato in giacca e cravatta o per il figlio o la figlia di un medico primario che lavora tutto il giorno , di mattinain ospedale e di pomeriggio nello studio privato per mantenere i vizi dellla moglie o dei figli nulla facenti, che se sotto i loro sacri lombi avessero la 4c la rivenderebbero dopo neanche sei mesi perche' è scomoda.
il cultore della 4c la terrebbe spesso in garage, rigorosamente lucidata, come una seconda figlia, per tutta la vita!
saro' un presuntuoso anti cruccofilo manalla mia 4c loro e tutti coloro che blatterano esterofilismo da tuttii pori i loro sacri lombinella mia 4c non ce li metteranno.
per fortuna ognuno e' libero di fare quello che vuole e di comprare quello che vuole, mai cruccofilidentro la scocca in carbonio non ce li faro' entrare.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa