BufaloBic ha scritto:Fisico sulla 4C a Balocco... impressionante la partenza da fermo
http://www.autoblog.it/post/251201/alfa-4c-video-con-giancarlo-fisichella
bella e forte partenza, e il sound alla scarico.....
BufaloBic ha scritto:Fisico sulla 4C a Balocco... impressionante la partenza da fermo
http://www.autoblog.it/post/251201/alfa-4c-video-con-giancarlo-fisichella
gitizetadue ha scritto:BufaloBic ha scritto:Fisico sulla 4C a Balocco... impressionante la partenza da fermo
http://www.autoblog.it/post/251201/alfa-4c-video-con-giancarlo-fisichella
bella e forte partenza, e il sound alla scarico.....
pilota54 ha scritto:Una bella video-prova quella di Quattroruote a Balocco. Ora aspettiamo la prova su strada con rilevazione dei tempi di accelerazione e frenata e con il consueto giro a Vairano!![]()
loopo ha scritto:Ehi Bufalo
Un consiglio, limitati a postare solo il link....
La riproduzione del materiale pubblicato è vietato senza il consenso scritto dell'autore.
![]()
pilota54 ha scritto:alexmed ha scritto:Per paragonare il tempo di 8'04" al Nürburgring accreditato alla 4C riporto dei tempi vicini:
8?01″00 Nissan Skyline GT-R R33 Motoharu Kurosawa
8?02″00 Mercedes CLK 63 AMG ? Black Series
8?02″00 Aston Martin DBS Horst von Saurma
8?03″00 Aston Martin V8 Vantage Horst von Saurma
8?03″00 Porsche 911 GT3 Horst von Saurma
8?03″00 Honda NSX-R Motoharu Kurosawa
8?04″00 Audi R8
8?04″00 Porsche Cayman S Walter Röhrl
8?05″00 BMW M3 E92 Horst von Saurma
8?06″00 Subaru WRX STi Spec-C Motoharu Kurosawa
8?07″00 BMW Z8 E52
8?09″00 Audi RS4
8?09″00 BMW M6 E63 Horst von Saurma
8?09″00 Honda NSX-R
8?10″00 Porsche Boxster S
8?10″00 Chrysler Viper GTS Horst von Saurma
8?10″00 BMW Alpina B6 S Horst von Saurma
8?11″00 Mitsubishi Lancer Evo IX Horst von Saurma
8?13″00 BMW M5 E60 Horst von Saurma
8?13″00 Ferrari 355 GTB
8?13″00 Mercedes-Benz C63 AMG Horst von Saurma
8?14″00 BMW Alpina B3 Biturbo Coupé Horst von Saurma
8?16″00 Porsche Cayman S Horst von Saurma
La tua tabella è interessante, eccome.
Ho estrapolato (da fastestlaps.com) le vetture che in un certo qual modo possono essere ritenute concorrenti della 4C, + la 4C stessa:
104. Porsche Boxster S (981) 7:58.00 155 '12 315 / 1320 Porsche Test Driver
124. Alfa Romeo 4C 8:04.00 153 '13 240 / 895
128. Porsche Cayman S 8:06.00 153 '08 320 / 1375
130. Porsche Cayman R 8:06.00 153 '10 330 / 1320
141. Audi TT RS Coupe 8:09.00 152 '09 340 / 1435
148. KTM X-Bow 8:10.00 151 '08 241 / 871
211. Lotus Exige S Performance-Pack (4 cil.) 8:25.00 147 '06 243 / 940
Questo invece il tempo della Giulietta QV (fino ad ora migliore Alfa, 8C esclusa):
232. Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio verde 8:30.39 145 '10 235 / 1450
Il num. a sinistra riguarda la posizione in classifica generale vetture stradali.
Quello della 4C è sicuramente un tempo eccellente, un tempone (e tra l'altro non sappiamo chi lo ha ottenuto, se trattasi di pilota professionista o no). Tra vetture di configurazione e costo simili, viene battuta solo dalla Porsche Boxster S ultimo modello. Il tempo realizzato è curiosamente lo stesso della Lamborghini Diablo e, parlando di gruppo Fiat, è migliore di quello della Maserati GranTurismo MC Stradale, che costa più del doppio.
Complimenti quindi alla 4C, che ora ha anche un "biglietto da visita".
..BC se mi avresti letto bene,mezzo anno fa ,avresti capito subbito che prima di ottobre non arrivava niente....BelliCapelli3 ha scritto:alexmed ha scritto:In vendita da ottobre la Limited Edition. La nuova coupé dell'Alfa sarà prodotta in 3.500 esemplari l'anno, 1.000 dei quali destinati ai mercati europei. Il suo debutto negli showroom del vecchio continente è in programma per il mese di ottobre, quando arriveranno le prime unità della serie Limited Edition (500 esemplari in tutto), le cui prenotazioni sono state aperte lo scorso marzo al Salone di Ginevra.
Ooooooh, molto interessante. Quindi aveva ragione il mio calendario: il mese di settembre, per la metà del quale l'arrivo sul mercato era stato annunciato, pur con la vettura esposta a Francoforte in tutto il suo splendore, cominciava a farsi un po'troppo corto e stretto, per portarla pure nei concessionari: non si faceva proprio più in tempo.
Quindi adesso arriverà "ad Ottobre". Senza stare a specificare tante date, ché ad ottobre del resto mancano ben due settimane: sarebbe prematuro.
Ovviamente nessuna testata si permette di usare la lingua italiana e definirlo "ritardo" o "slittamento": parrebbe indelicato.
P.s. qualcuno ha mica capito come mai invece, mentre si annuncia il prezzo della versione normale, si specifica e dettaglia che sul mercato arriveranno "i primi esemplari della L.E."? E le versioni normali?
angelo0 ha scritto:..BC se mi avresti letto bene,mezzo anno fa ,avresti capito subbito che prima di ottobre non arrivava niente....BelliCapelli3 ha scritto:alexmed ha scritto:In vendita da ottobre la Limited Edition. La nuova coupé dell'Alfa sarà prodotta in 3.500 esemplari l'anno, 1.000 dei quali destinati ai mercati europei. Il suo debutto negli showroom del vecchio continente è in programma per il mese di ottobre, quando arriveranno le prime unità della serie Limited Edition (500 esemplari in tutto), le cui prenotazioni sono state aperte lo scorso marzo al Salone di Ginevra.
Ooooooh, molto interessante. Quindi aveva ragione il mio calendario: il mese di settembre, per la metà del quale l'arrivo sul mercato era stato annunciato, pur con la vettura esposta a Francoforte in tutto il suo splendore, cominciava a farsi un po'troppo corto e stretto, per portarla pure nei concessionari: non si faceva proprio più in tempo.
Quindi adesso arriverà "ad Ottobre". Senza stare a specificare tante date, ché ad ottobre del resto mancano ben due settimane: sarebbe prematuro.
Ovviamente nessuna testata si permette di usare la lingua italiana e definirlo "ritardo" o "slittamento": parrebbe indelicato.
P.s. qualcuno ha mica capito come mai invece, mentre si annuncia il prezzo della versione normale, si specifica e dettaglia che sul mercato arriveranno "i primi esemplari della L.E."? E le versioni normali?
agricolo - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa