sto per acquistare una 147 nuova a gpl 105 cv qualcuno possiede gia' una 147 a gpl come va?
da problemi??
]
da problemi??
]
proiettissimo ha scritto:sto per acquistare una 147 nuova a gpl 105 cv qualcuno possiede gia' una 147 a gpl come va?
da problemi??
]
pxyko ha scritto:proiettissimo ha scritto:sto per acquistare una 147 nuova a gpl 105 cv qualcuno possiede gia' una 147 a gpl come va?
da problemi??
]
Ho avuto l'occasione di guidarne una qualche mese fa, per pochi km. Devo dire che la macchina era silenziosa, sicuramente non era un fulmine, (ma sono abituato alla mia 156 1.8 per cui...). In compenso aveva una frizione morbidissima, un cambio 100miliardi di volte piu' manovrabile del mio. . Inoltre, non avendo quel maledetto variatore di fase, il motore non emetteva il famigerato rumorino stile jtd. Il proprietario dice di esserne enormemente soddisfatto ma, in realtà, ha acquistato l'auto già trasformata per cui molti dettagli (sul prezzo dell'installazione, ad esempio) non era informato
SediciValvole ha scritto:scusate la mia ignoranza,ma esce gasata già dalla casa?
ho un caro amico che l'ha venduta da poco per passare al jtd, sempre 147. secondo lui questa fa le buche per terra, l'altra quando schiacciava il pedale dell'acceleratore sembrava voler rallenatre addirittura. se puoi provala, perchè l'ha descritta davvero molto lenta in ripresa. ciao.proiettissimo ha scritto:sto per acquistare una 147 nuova a gpl 105 cv qualcuno possiede gia' una 147 a gpl come va?
da problemi??
]
Penso sia la diversa sensazione che danno i due motori... Il turbodiesel da subito una grande spinta mentre il benzina deve allungare... Ma facendo dei riscontri cronometrici credo che la differenza sia minima. Io posseggo la 105 cv e, certo non è un fulmine, ma non è nemmeno tanto pigra...skamorza ha scritto:ho un caro amico che l'ha venduta da poco per passare al jtd, sempre 147. secondo lui questa fa le buche per terra, l'altra quando schiacciava il pedale dell'acceleratore sembrava voler rallenatre addirittura. se puoi provala, perchè l'ha descritta davvero molto lenta in ripresa. ciao.proiettissimo ha scritto:sto per acquistare una 147 nuova a gpl 105 cv qualcuno possiede gia' una 147 a gpl come va?
da problemi??
]
p.s.: ha sessant'anni, non vuol certo fare le paghe al semaforo.
endry1982 ha scritto:Penso sia la diversa sensazione che danno i due motori... Il turbodiesel da subito una grande spinta mentre il benzina deve allungare... Ma facendo dei riscontri cronometrici credo che la differenza sia minima. Io posseggo la 105 cv e, certo non è un fulmine, ma non è nemmeno tanto pigra...skamorza ha scritto:ho un caro amico che l'ha venduta da poco per passare al jtd, sempre 147. secondo lui questa fa le buche per terra, l'altra quando schiacciava il pedale dell'acceleratore sembrava voler rallenatre addirittura. se puoi provala, perchè l'ha descritta davvero molto lenta in ripresa. ciao.proiettissimo ha scritto:sto per acquistare una 147 nuova a gpl 105 cv qualcuno possiede gia' una 147 a gpl come va?
da problemi??
]
io non l'ho provata, per questo gli ho consigliato di farlo (provarla) se possibile. però un aspirato a gas ed un turbo diesel offrono sicuramente prestazioni in ripresa differenti (parlo di auto confrontabili, non certo di una 1.3 tdi contro un 6.0 benzina).endry1982 ha scritto:Penso sia la diversa sensazione che danno i due motori... Il turbodiesel da subito una grande spinta mentre il benzina deve allungare... Ma facendo dei riscontri cronometrici credo che la differenza sia minima. Io posseggo la 105 cv e, certo non è un fulmine, ma non è nemmeno tanto pigra...skamorza ha scritto:ho un caro amico che l'ha venduta da poco per passare al jtd, sempre 147. secondo lui questa fa le buche per terra, l'altra quando schiacciava il pedale dell'acceleratore sembrava voler rallenatre addirittura. se puoi provala, perchè l'ha descritta davvero molto lenta in ripresa. ciao.proiettissimo ha scritto:sto per acquistare una 147 nuova a gpl 105 cv qualcuno possiede gia' una 147 a gpl come va?
da problemi??
]
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa