Maurizio XP ha scritto:ottovalvole ha scritto:però è normale che la cugina Abarth con lo stesso motore ha 180cv (col kit Esseesse però) e che tutta la concorrenza monta almeno un 1.6 turbo da oltre 200cv?danilorse ha scritto:Comunque per me il twinair non e' un motore da Mito.
Su un Alfa non si e' mai visto un 2 cilindri, e quando hanno scelto un 3 cilindri a gasolio x la 33 il gradimento e' stato molto basso.
Al di la' di tutte le valutazioni tecniche, a livello commerciale non e' coerente con il prodotto, perche' non costa poco e non fornisce prestazioni all'altezza di chi vuole una MIto.
Quindi posso accettare il 1.4 fire da 77cv, perche' e' realmente un entry level come prezzo e puo' soddisfare chi vuole una Mito solo x l'estetica. Ma chi la vuole per le prestazioni, sicuramente non prendera' un twinair, e concordo sul fatto che il motore con il giusto mix x quest'auto sarebbe il t-jet da 105cv.
Chi vuole di piu' puo scegliere il 1.4 mair da 170cv , non avra' di che lamentarsi !!
ma questo è un altro problema.
Vi sembra normale che la giulietta e mito siano stata abbandonata a sè stesse?
Cosa costava allargare la gamma di motori e estendere il TCT al resto della gamma?
soldi?