loopo ha scritto:
Maurizio XP ha scritto:
AlfistaMilano ha scritto:
maurizio, provalo il twinair prima di giudicarlo.....
sulla panda mi ha dato una sensazione stranissima....
non lo comprerei. sempre che sulla punto non abbia un'erogazione diversa, nel senso che magari sotto i 3mila giri forse sulla punto capisci che il motore è acceso.....
è un motore che conosco bene dato che in famiglia abbiamo la 500 twinair e ci troviamo benissimo
Oltretutto sulla punto grazie al cambio 6 marce, volano bimassa, nuova mappatura e altre piccole modifiche ha un rendimento anche migliore.
E allora prendi la punto no?

Direi che per un´Alfa questo mezzomotore é completamente inadeguato. Ti ricordo che stiamo parlando di AlfaRomeo!
Poi se ti piace... fatti tuoi, spendi i tuoi soldi dove ti pare, ovvio, ci mancherebbe, ma per piacere poi non venire qui a lamentarti perché ti ridono dietro tutti, eh!

:lol:
Visto che usi toni strafottenti, ti replico allo stesso modo: tutti chi? 4 gatti rimasti a celebrare e a rimpiangere le antiche glorie dell'impero romano 2000 anni dopo?
Io penso che la MiTo è sì un'Alfa ma è anche una segmento B e come tale deve avere un motore a benzina da 80-90cv e in questa categoria il TwinAir è un ottimo motore.
Poi la differenza tra MiTo e Punto Evo c'è sia alla guida che negli interni e nella cura della vettura e già solo questo giustificherebbe la scelta di una Mito rispetto alla Punto.
Come ti dicevo abbiamo sia una Mito 1.4 Mair 105cv che una 500 Twinair e se il 1.4 è sicuramente molto più divertente dai 5000 giri in sù il twinair è molto più godibile in tutto il resto del contagiri e consuma tanto di meno senza sembrare più lento.
Il 1.4 mair 105cv è un buon motore ma se potessimo tornare indietro avremmo preso la 135cv mair.
Comunque a listino rimangono entrambi quindi se non ti piace il "mezzomotore" puoi prendere il "tuttomotore" o i "trequarti motori" della concorrenza.