Salve a tutti una mia amica ha l'alfamito da 120 cv xò nn ricordo se e un 1.9 o un 1.6 multijet e praticamente lei ha problemi con il FAP!!! e gli consuma anche un casino la macchina mi ha detto e inoltre si e accesa la spia del FAP
Aubrey ha scritto:Non è la prima volta che leggo di questi problemi con il DPF/FAP, e non solo in Alfa Romeo e Gruppo Fiat, ma un po' su tutti i turbodiesel.
E 9 volte su 10 quando si acquista il turbodiesel per l'uso cittadino o per brevi percorrenze : .
Vanguard ha scritto:Aubrey ha scritto:Non è la prima volta che leggo di questi problemi con il DPF/FAP, e non solo in Alfa Romeo e Gruppo Fiat, ma un po' su tutti i turbodiesel.
E 9 volte su 10 quando si acquista il turbodiesel per l'uso cittadino o per brevi percorrenze : .
Esatto :!: :!: :!:
Concordo, spesso la gente si da la mazza sui piedi da sola...Aubrey ha scritto:Parliamoci chiaro, chi afferma il contrario può essere solo due cose :
1-) palesemente ignorante
2-) palesemente in malafede
Il DPF/FAP dei turbodiesel usati come i benzina è una brutta bestia per tutti i costruttori.
Aubrey ha scritto:Vanguard ha scritto:Aubrey ha scritto:Non è la prima volta che leggo di questi problemi con il DPF/FAP, e non solo in Alfa Romeo e Gruppo Fiat, ma un po' su tutti i turbodiesel.
E 9 volte su 10 quando si acquista il turbodiesel per l'uso cittadino o per brevi percorrenze : .
Esatto :!: :!: :!:
Parliamoci chiaro, chi afferma il contrario può essere solo due cose :
1-) palesemente ignorante
2-) palesemente in malafede
Il DPF/FAP dei turbodiesel usati come i benzina è una brutta bestia per tutti i costruttori.
Tutti...............BelliCapelli3 ha scritto:Aubrey ha scritto:Vanguard ha scritto:Aubrey ha scritto:Non è la prima volta che leggo di questi problemi con il DPF/FAP, e non solo in Alfa Romeo e Gruppo Fiat, ma un po' su tutti i turbodiesel.
E 9 volte su 10 quando si acquista il turbodiesel per l'uso cittadino o per brevi percorrenze : .
Esatto :!: :!: :!:
Parliamoci chiaro, chi afferma il contrario può essere solo due cose :
1-) palesemente ignorante
2-) palesemente in malafede
Il DPF/FAP dei turbodiesel usati come i benzina è una brutta bestia per tutti i costruttori.
...oppure
3-) non ha problemi.
Perchè non proprio TUTTI i costruttori hanno problemi.
angelo0 ha scritto:Tutti...............
anche Peugeot che é la prima della classe in questo campo.
..Cio l ho letto nel forum 159. difatti dicono che sia stata cambiata la posizione.Da persona fidataBelliCapelli3 ha scritto:angelo0 ha scritto:Tutti...............
anche Peugeot che é la prima della classe in questo campo.
No, tutti proprio no. O meglio, sulle prime generazioni dei motori dpf, in effetti tutti hanno avuto i loro problemi: il filtro andava montato a posteriori, su motori già progettati senza prevederlo. Quindi un vero corpo estraneo.
Adesso però, da quando il dpf è diventato obbligatorio, sono passati diversi anni. Che in seno a talune case corrispondono a 2, magari 3 generazioni successive di motori rinnovati o riprogettati. Queste case hanno avuto il tempo di rimuovere tutti i problemi, risolvendole sul tavolo di progettazione.
Altre case invece, che con il progetto di base dei propri motori sono ancora ferme al periodo in cui divenne obbligatorio il dpf, quei propblemi non hanno potuto risolverli, e non potranno, finchè il motore non viene riprogettato, almeno per la quanto riguarda la sezione di scarico.
Dipende tutto da quanto il motore è recente, da quanto il dpf è stato avvicinato ai collettori di scarico, e quindi, da quanto lavora caldo, ed in ultimo, se il filtro è di tipo aperto o chiuso. Ad oggi ci sono grosse differenze fra casa e casa.
Peugeot qui è fuori discussione: usa il fap, che è un' altra cosa rispetto al dpf, che usa Alfa e la maggior parte degli altri costruttori.
BelliCapelli3 ha scritto:Aubrey ha scritto:Vanguard ha scritto:Aubrey ha scritto:Non è la prima volta che leggo di questi problemi con il DPF/FAP, e non solo in Alfa Romeo e Gruppo Fiat, ma un po' su tutti i turbodiesel.
E 9 volte su 10 quando si acquista il turbodiesel per l'uso cittadino o per brevi percorrenze : .
Esatto :!: :!: :!:
Parliamoci chiaro, chi afferma il contrario può essere solo due cose :
1-) palesemente ignorante
2-) palesemente in malafede
Il DPF/FAP dei turbodiesel usati come i benzina è una brutta bestia per tutti i costruttori.
...oppure
3-) non ha problemi.
Perchè non proprio TUTTI i costruttori hanno problemi.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa