Salve a tutti. Sono nuovo del Forum. Mi chiamo Edoardo, ho 23 anni, sono uno studente di archeologia e appassionato di automobili. In particolare mi piacciono quelle auto che sanno coniugare la sportività all'eleganza, e nessuna casa automobilistica, a mio avviso, riesce a farlo bene come l'Alfa Romeo (solo Audi, Bmw e Renault, ma limitatamente ai modelli A5, serie 3 coupé e Laguna coupé). Attualmente, uno dei pochi della mia età, non possedendo un'automobile propria, guido la macchina della mamma (Opel Astra) o del babbo (Fiat Ulysse). A causa dell'età avanzata della monovolume (ha 12 anni, l'abbiamo comprata usata due lustri fa), e del chilometraggio elevato (quasi 150.000km sul groppone), e soprattutto delle mutate esigenze di spazio, mio padre ha deciso, col consenso di mia madre, intestataria di tutte le automobili (è medico di base e ha benefici fiscali), di cambiarla. Dal momento che l'uso che mio padre fa dell'auto è limitato, poichè va al lavoro in treno, mi hanno dato voce in capitolo sulla scelta dell'auto da acquistare (visto anche che mia madre è rimasta molto soddisfatta della Astra che le ho fatto comprare), senza superara un budget di circa 18.000? (cifra massima per i benefici fiscali di cui mia madre gode). Visto che noi teniamo la macchina a lungo, pensavo all'acquisto di un'Alfa Romeo GT 1.9 JTDm usata, che a mio parere ha una linea molto personale e intramontabile, che va oltre le mode del momento e dura nel tempo, non ancora obsoleta nonostante sia stata lanciata da sei anni. Non nascondo, inoltre, che la trovo una delle più belle sul mercato. Ho visto molti annunci, e visitato diverse concessionarie, e entro il budget si trovano degli esemplari giovani (meno di 3 anni) e con pochi chilometri (meno di 50.000). Vorrei chiedere ai possessori di quest'auto come si trovano e se la consigliano, e magari indicarne i pregi e difetti.
Grazie,
Edoardo.
Grazie,
Edoardo.