Beh, io sono stato possessore di un'A3 2.0 TDI e sono attuale possessore di una 147 1.9 JTD 16V 150 cv. Audi del 2004 mi pare e 147 del 2006. Direi Euro 3 ma non ci giurerei. La 147 non è certo la GT, ma non è poi così diversa e il motore e trasmissione sono gli stessi in questo caso. Allora, il TDI VW dà a mio avviso un senso di maggiore spinta, è proprio un fatto di erogazione, quando entra in coppia a 2000 rpm fino a poco più di 3000 rpm, in salita sul bagnato sgomma anche in terza! Il Multijet è molto più fluido, meno scorbutico, ma anche se questo si sente un po' di turbo lag sotto i 2000 rpm ma ha comunque molto più allungo del TDI. Se a uno piace in generale più un benza come erogazione, non c'è storia, il MJ si avvicina di più, il TDI è ruvido e con poco allungo. Però devo dire che danno soddisfazione entrambi. Quello che mi colpiva del TDI è come ho già scritto è l'impressione di gran riserva di potenza, più un'impressione che altro, in quanto, se avete letto prove ecc, risulta meno potente e l'auto in complesso meno prestante, ma è una sensazione, appunto.