Motore :
- basamento e testata i lega leggera di alluminio e magnesio
- valvole in stellite (raffreddate al sodio)
- candele fredde a quattro punte
- distribuzione a catena metallica
- cilindri a canne riportate e sfilabili tarttate con l'indio per minori attriti
Sospensioni anteriori :
- a quadrilateri sovrapposti
Cambio :
con sincronizzatori Porsche
Questa è una parte della Scheda Tecnica di Alfa Romeo di 40 anni fa!
Ossia la mia Giulia GT.
Mi pare che l'attuale Giulietta non debba far gridare al miracolo in quanto ad innovazioni tecniche correlate ai suoi tempi.....non vi pare.
Pare che ora, perchè si presentano furbamente (sapientemente) 15 slides, i contenuti tecnici siano alti a prescindere.
A me pare una buona vettura (ma bisogna provarla), ma nulla di innovativo nè tanto meno all'altezza del marchio, come lo era la mia vecchia Giulia.
- basamento e testata i lega leggera di alluminio e magnesio
- valvole in stellite (raffreddate al sodio)
- candele fredde a quattro punte
- distribuzione a catena metallica
- cilindri a canne riportate e sfilabili tarttate con l'indio per minori attriti
Sospensioni anteriori :
- a quadrilateri sovrapposti
Cambio :
con sincronizzatori Porsche
Questa è una parte della Scheda Tecnica di Alfa Romeo di 40 anni fa!
Ossia la mia Giulia GT.
Mi pare che l'attuale Giulietta non debba far gridare al miracolo in quanto ad innovazioni tecniche correlate ai suoi tempi.....non vi pare.
Pare che ora, perchè si presentano furbamente (sapientemente) 15 slides, i contenuti tecnici siano alti a prescindere.
A me pare una buona vettura (ma bisogna provarla), ma nulla di innovativo nè tanto meno all'altezza del marchio, come lo era la mia vecchia Giulia.