valvonauta_distratto ha scritto:
Sto cercando un condizionatore per la 75 visto il colore nero e gli interni in pelle.
Se qualcuno sa qualcosa me lo può gentilmente dire.
Un'altra cosa.. un condizionatore tolto per esempio da una 1.6 o 1.8 o 2.0 va anche sulla turbo?
Ormai condizionatori after-market non ne fa più nessuno, visto che qualunque auto lo offre di serie o come minimo a richiesta direttamente dalla fabbrica.
Per una vecchia Alfa 75 (auto perlomeno ventennale) dovrai quindi necessariamente rivolgerti a qualche officina Alfa che può avere ancora in magazzino il ricambio originale (se non ricordo male il clima della 75 era un Diavia) ma lo ritengo assai difficile, oppure a qualche autodemolitore.
Ad ogni modo sappi che il clima è un accessorio che invecchia parecchio, normalmente dura meno dell'auto, quindi in un'auto che arriva da un demolitore normalmente non è mai al massimo della sua efficienza........
Se lo trovi, l'impianto per la 75 era sempre quello, quindi da qualunque versione provenga il trapianto è comunque tecnicamente possibile, ma valuta bene sia il costo dell'operazione che, soprattutto, la sua opportunità, se la tua 75 è per te un'auto d'epoca da tenere quindi bene, io al tuo posto eviterei aggiunte posticcie, preferirei un pò di caldo d'estate per mantenere comunque l'originalità dell'auto (se è ancora originale)
Saluti