nel calendario delle uscite sull'ultima rivista di Auto (settembre) è stata inserita per ottobre la commercializzazione della 159 My 2011 - Restyling e nuovi motori...
dubito su un restyling inteso come cambio radicale di alcuni componenti... sicuramente saranno degli aggiornamenti...
il plurale per il discorso motori, potrebbe invece far intendere un ulteriore motorizzazione oltre al 2000Mj II 140cv che già sapevamo dover entrare in gamma...
probabile la definitiva uscita di tutti i propulsori GM-Holden Euro 4 incluso il 1800 a benzina base... e i diesel 1900Mj 120cv e 2400Mj...
resta da vedere se a questo punto alla base dei benzina decideranno di mettere il 1400 MAir da 170cv... mette paura la cilindrata 1400... ma il motore risulta superiore in tutto (potenza, coppia, erogazione) agli aspirati...
addirittura la coppia del 1400 TMAir è pari a quella, peraltro buona per un aspirato, del 2200Jts ma disponibile a soli 2500g/m contro i 4500g/m del 2200 aspirato...
insomma una cilindrata che mette paura... ma che per la base della gamma e pensando alle varie flotte aziendali e agli appalti come vetture di servizio... ci può stare...
l'ideale sarebbe poi almeno una versione Q Verde della 159... sempre con il TBI ma da 235cv come sulla Giulietta...
mentre per i diesel rimane il ?
oltre ai 2 motori 2000Mj da 140 e 170cv.... ci sarà qualcosa sopra ... ?
il 1900Mj biturbo...? il "fantasma" del 2000Mj biturbo...?
e sotto... al posto del 120cv 1900Mj ...? forse il 1600Mj...?
dubito su un restyling inteso come cambio radicale di alcuni componenti... sicuramente saranno degli aggiornamenti...
il plurale per il discorso motori, potrebbe invece far intendere un ulteriore motorizzazione oltre al 2000Mj II 140cv che già sapevamo dover entrare in gamma...
probabile la definitiva uscita di tutti i propulsori GM-Holden Euro 4 incluso il 1800 a benzina base... e i diesel 1900Mj 120cv e 2400Mj...
resta da vedere se a questo punto alla base dei benzina decideranno di mettere il 1400 MAir da 170cv... mette paura la cilindrata 1400... ma il motore risulta superiore in tutto (potenza, coppia, erogazione) agli aspirati...
addirittura la coppia del 1400 TMAir è pari a quella, peraltro buona per un aspirato, del 2200Jts ma disponibile a soli 2500g/m contro i 4500g/m del 2200 aspirato...
insomma una cilindrata che mette paura... ma che per la base della gamma e pensando alle varie flotte aziendali e agli appalti come vetture di servizio... ci può stare...
l'ideale sarebbe poi almeno una versione Q Verde della 159... sempre con il TBI ma da 235cv come sulla Giulietta...
mentre per i diesel rimane il ?
oltre ai 2 motori 2000Mj da 140 e 170cv.... ci sarà qualcosa sopra ... ?
il 1900Mj biturbo...? il "fantasma" del 2000Mj biturbo...?
e sotto... al posto del 120cv 1900Mj ...? forse il 1600Mj...?