iAnSa, cerco di risponderti con ritardo, visto che, a volte, a me capita di fare foto quando si sposa qualche amico, e ti dò il mio parere.
Generalmente quando si commissiona il lavoro per un matrimonio, si dovrebbe prendere spunto da qualcosa e si dovrebbe pattuire quello che si vuole. Nel senso che "io fotografo" ti faccio vedere un mio lavoro precedente, ti spiego cosa ho fatto e come, e se ti va bene, al tuo matrimonio lavoro sullo stesso canovaccio. Ovviamente, se lavoro in un certo modo, quello che faccio sempre lo farò anche al tuo, e quindi non dovresti avere nulla a che ridire.
Per cui, voi per cosa vi siete accordati? Se manca qualcosa dal pattuito, hai ragione, ma per il resto che dici, il discorso non mi piace tanto...nel senso: ma se non ti tornava il comportamento del fotografo, cosa legittima, perché non gliel'hai contestato subito la sera stessa? Capisco che ad un matrimonio non è il primo dei pensieri, in questo pecca alla grande anche lui, ma contestare a posteriori, sbaglierò io, ma non mi piace. Anche perché, per lo meno per quel che so io, se è un fotografo professionista e ti ha chiesto 1.300 Euro, non ti ha assolutamente trattato male, anzi.
Comunque....mi sa che dovrò cominciare a chiedere di più, almeno leggendo certi discorsi....