Ciao a tutti,volevo chiedere a quanto potrei vendere la mia auto...è una Aygo Sol Connect del febbraio 2011 tenuta perfettamente e con 22000km...la mia intenzione era di venderla a un privato
painkiller92 ha scritto:Ciao a tutti,volevo chiedere a quanto potrei vendere la mia auto...è una Aygo Sol Connect del febbraio 2011 tenuta perfettamente e con 22000km...la mia intenzione era di venderla a un privato
fabiologgia ha scritto:painkiller92 ha scritto:Ciao a tutti,volevo chiedere a quanto potrei vendere la mia auto...è una Aygo Sol Connect del febbraio 2011 tenuta perfettamente e con 22000km...la mia intenzione era di venderla a un privato
Il valore sarebbe sui 6800-6900 se è la 5 porte e sui 6400-6500 se è la 3 porte, ma venderla a quel prezzo è durissima a meno che non te la compri un amico che vuol farti un favore personale. Motivazione: quell'auto è da sempre e costantemente oggetto di promozioni molto aggressive sul nuovo, diciamo che con 8000 euro la si porta a casa nuova, e non c'è motivo per un potenziale cliente di ripiegare su un usato di 2 anni a fronte di un risparmio di mille euro o poco più.
Per venderla in fretta il prezzo da fare sarebbe di non oltre 6000 euro ma mi rendo conto che è pochino.
Saluti
nafnlaus ha scritto:fabiologgia ha scritto:painkiller92 ha scritto:Ciao a tutti,volevo chiedere a quanto potrei vendere la mia auto...è una Aygo Sol Connect del febbraio 2011 tenuta perfettamente e con 22000km...la mia intenzione era di venderla a un privato
Il valore sarebbe sui 6800-6900 se è la 5 porte e sui 6400-6500 se è la 3 porte, ma venderla a quel prezzo è durissima a meno che non te la compri un amico che vuol farti un favore personale. Motivazione: quell'auto è da sempre e costantemente oggetto di promozioni molto aggressive sul nuovo, diciamo che con 8000 euro la si porta a casa nuova, e non c'è motivo per un potenziale cliente di ripiegare su un usato di 2 anni a fronte di un risparmio di mille euro o poco più.
Per venderla in fretta il prezzo da fare sarebbe di non oltre 6000 euro ma mi rendo conto che è pochino.
Saluti
Probabilmente anche meno .... con 6000 mila quasi ci deve stare anche il passaggio. Facendo due conti rapidi ...... il 20% lo perde di iva quando gli metti le targhe .... poi, un altro 20% lo perde di svalutazione al secondo anno .... se la macchina fosse costata 9000 euro il valore sarebbe di 5400,00 ? ...... siccome è ben tenuta ed ha poca strada si può alzare un pochino ma non credo di molto.
Proverei a vedere le offerte che girano in rete per esemplari simili.
nafnlaus ha scritto:Molto spesso le offerte che girano in rete sono molto più prossime al vero delle quotazioni eurotax o 4r. Certo non sono esatte ma intanto si prende la forbice.
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa