olio motore o olio cambio?ucre ha scritto:l'auto è una punto 1.3 multijet del 2004.
qualcuno mi sa fornire una immagine di dove è ubicato il tappo di scolo dell'olio del cambio? è per caso quel tappo bello grande con testa esagonale che si vede più o meno al centro del motore vedendo da sotto? :?: :?:
ma al centro del motore ci può essere il tappo di scolo dell'olio del cambio?ucre ha scritto:del cambio. se tolgo la batteria e la sua cornice vedo il carico, ma non il tappo di scolo
e Moto Morini 8)pi_greco ha scritto:ma al centro del motore ci può essere il tappo di scolo dell'olio del cambio?ucre ha scritto:del cambio. se tolgo la batteria e la sua cornice vedo il carico, ma non il tappo di scolo
io ho cambiato tante volte l'olio motore alle mie ad altrui auto, ma l'olio cambio no, ma mi pare difficile che sia al centro del motore, penso debba essere al centro del cambio (magari in blocco col differenziale)
diverso è il discorso per la moto in cui motore e cambio sono lubrificati dallo stesso olio che serve anche per la frizione mutidisco in bagno d'olio (tranne per quelle a secco stile ducati)
ucre ha scritto:l'auto è una punto 1.3 multijet del 2004.
qualcuno mi sa fornire una immagine di dove è ubicato il tappo di scolo dell'olio del cambio? è per caso quel tappo bello grande con testa esagonale che si vede più o meno al centro del motore vedendo da sotto? :?: :?:
morgan65 ha scritto:ucre ha scritto:l'auto è una punto 1.3 multijet del 2004.
Il tappo e' sicuramente dalla parte del cambio e non in mezzo
Sulla mia citroen e' girato verso la ruota lato guidatore
Poi e' importante sapere quanto olio mettere
Rischi di fare dei danni se ne metti troppo va a finire sulla frizione e poi slitta
bella idea..ucre ha scritto:grazie losaitu! è proprio quello del disegno! ora devo capire come fare per toglierlo, devo provare a far salire l'auto su 4 tavole per potermici infilare sotto...
cuorern - 3 ore fa
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 20 ore fa