Grattaballe ha scritto:Come ha giustamente scritto manuel46, l'avviamento viene effettuato a benzina e il passaggio a gas avviene dopo un certo lasso di tempo; quindi su una tratta corta potresti effettivamente usare ben poco gas. In più io credo che i 12,5 non saranno sempre (o agevolmente) possibili. Comunque sia, ammettendo anche la parità dei puri costi/carburante finanche a un leggero svantaggio, io opterei per il benzina gasato.
Sull'argomento tempi di passaggio benzina-gpl mi sto informando sentendone un po di tutti i colori...c'è chi dice che dopo 1 minuto entra in funzione il gpl, chi dice che ci voglion 10 minuti...ho capito che dipende dalla temperatura (estate / inverno ecc...) ma nonostante la mia esigua distanza di 3.5km per andare a lavoro da percorrere 4 volte al giorno, ho trovato diversi meccanici che mi consigliano ugualmente un buon diesel poichè mi dicono che problemi con i motori nuovi non ne han avuti, e che alla fine comunque oltre ai 5000km annui x andare a lavoro, ne percorro altri 10000 x i vari giretti...la mia ricerca della verità prosegue e ogni opinione/parere CERTI e autorevole è ben accetto ;-)