albelilly ha scritto:totonnino ha scritto:albelilly ha scritto:scusate l'intromissione ma solo per chi non ne è al corrente segnalo che, come le lampadine Xeno aftermarket, le gomme di misure diverse, ecc., anche le luci diurne non originali non sono consentite del codice e, incontrando il poliziotto "solerte" di turno..., si rischia di andare incontro a grane non idifferenti che vanno dalla (salata) contravvenzione fino al blocco della vettura tramite ritiro del libretto e visita alla revisione, tenetene conto.
ciao
Hai fatto benissimo a sottolinearlo, io nell'enfasi della discussione non avevo precisato il concetto.
Ma per i led diurni non ho mai capito come si fa a capire se sono originali o no.
Mica vengono segnati nel libretto di circolazione come le misure dei cerchi?
O si?
Nel libretto u&m della Accord se ne parla, dicendo che l'auto potrebbe avere luci diurne che si accendono al contatto del quadro e si spengono se si accendono i fari.
Avevo anche chiesto se qualcuno ne sapeva qualcosa. Anche qui, ma nessuno ne sa niente delle luci diurne Accord.
C'è qualcuno che sa se le luci diurne sono riportate nel libretto di circolazione?
certo, nessuna auto presenta sul libretto le luci diurne, come non presenta il parurti tuning o la marmitta Sebring, per dirne una...proprio per questo ho parlato di poliziotto "solerte", dovete infatti sapere che le forze dell'ordine frequentano corsi di aggiornamento riguardo le caratteristiche tecniche-estetiche dei modelli in circolazione e, per l'appunto, se incontrassimo il poliziotto che ha voglia di mettere in pratica le nozioni acquisite, è davvero un bel guaio...
Poi, ti assicuro che le luci diurne applicate col biadesivo sono davvero brutte ed hanno un aspetto davvero posticcio, quello che noi al nord chiamiamo "una taroccata". Ad ogni modo, come si dice...Degustibus...
Beh a me il posticcio non piace proprio, per cui vorrei vederle prima da vicino e poi decidere.
Pensa che quando ho acquistato l'auto la mia aveva la sigla VR sulla targa.
Ho chiesto di eliminarla perchè non mi è mai piaciuta la provincia indicata sulle nuove targhe ma solo a patto che "un veniva un troiaio" come ha detto il venditore.
Sono profondamente contrario alle modifiche estetiche. Io, della mia, cambierei solo i cerchi con i 18 originali bruniti e ci metterei delle luci diurne per evitare il consumo delle lampade allo xeno (in toyota, dopo 5 anni, si erano affievolite e la richiesta è stata di 500 euro per entrambe)
PS: magari continuiamo qui http://forum.quattroruote.it/posts/list/37295.page l'interessantissima discussione sui fari diurni che siamo OT?