Buongiorno a tutti, volevo esporre quello che mi è successo ed eventualmente ricevere qualche consiglio o aiuto.
L'auto di mia madre, una Mazda 2 1.4 td aveva un problema di sfiato ad un iniettore ma era perfettamente marciante tanto che l'officina Emmeti di Poggio Rusco (MN) ha confermato che poteva circolare tranquillamente fino alla data dell'intervento. Il giorno dell'appuntamento 24 febbraio mia madre porta l'auto in officina al mattino e al pomeriggio riceve una telefonata da Emmeti dicendo che l'auto non funzionava più!!! A causa della delicatezza degli iniettori era successo qualcosa durante l'intervento ed ora erano da cambiare tutti con un costo di 2000 euro. Essendo l'auto in garanzia hanno fatto richiesta alla Mazda ma dopo qualche giorno hanno risposto che mancava la ricevuta del cambio olio dei 10000 km ed essendo usata ho chiesto al primo proprietario il documento che finalmente ha trovato ed è stato spedito in Mazda che nel frattempo aveva chiuso la pratica respingendola..... Il 10 aprile la pratica è stata riaperta avendo tutti i documenti ma da allora è ferma a Parigi al vaglio per la garanzia. Nel frattempo ho chiesto più volte all'officina e a Mazda un auto sostitutiva visto i tempi che si dilungavano e visto la responsabilità del meccanico ma si sono sempre rimbalzati la palla e non hanno mai proposto una auto sostitutiva per porre rimedio al disagio. Nel frattempo il meccanico di Poggio Rusco ad inizio maggio mi ha comunicato che la pratica era stata sbloccata telefonicamente da un responsabile Mazda e che aveva già provveduto ad ordinare i pezzi e nel giro di una settimana l'auto sarebbe stata pronta. Tutto questo era un'invenzione per tenermi tranquillo perchè nel frattempo l'officina ha chiuso. Ora l'auto si trova ancora la dentro e la palla è passata alla Emmeti di Mantova che però non sapeva nulla ed ha riaperto nuovamente la pratica. Ho interpellato Mazda ma mi hanno risposto che al massimo possono sollecitare chi deve esaminare la pratica (dal inizio aprile....) e non mi hanno ancora proposto un'auto sostitutiva. Morale mia madre è a piedi da più di 3 mesi, l'auto è chiusa dentro un'officina dismessa e la pratica deve ancora essere vagliata dopo tutti questi mesi. Sono incredulo e mortificato che al giorno d'oggi una casa possa essere ancora cosi menefreghista e burocraticamente lunga. Ho chiesto anche all'operatore del numero verde Mazda di passarmi un responsabile ma non possono. Non so quanto telefonate ho fatto in questi mesi ricevendo pesci in faccia sia dall'officina sia (purtroppo) da Mazda. Spero che qualcuno possa darmi consigli o almeno dirmi come poter pubblicare questa lettera sulla rivista o altrove. Saluti. Marco, provincia di Modena
L'auto di mia madre, una Mazda 2 1.4 td aveva un problema di sfiato ad un iniettore ma era perfettamente marciante tanto che l'officina Emmeti di Poggio Rusco (MN) ha confermato che poteva circolare tranquillamente fino alla data dell'intervento. Il giorno dell'appuntamento 24 febbraio mia madre porta l'auto in officina al mattino e al pomeriggio riceve una telefonata da Emmeti dicendo che l'auto non funzionava più!!! A causa della delicatezza degli iniettori era successo qualcosa durante l'intervento ed ora erano da cambiare tutti con un costo di 2000 euro. Essendo l'auto in garanzia hanno fatto richiesta alla Mazda ma dopo qualche giorno hanno risposto che mancava la ricevuta del cambio olio dei 10000 km ed essendo usata ho chiesto al primo proprietario il documento che finalmente ha trovato ed è stato spedito in Mazda che nel frattempo aveva chiuso la pratica respingendola..... Il 10 aprile la pratica è stata riaperta avendo tutti i documenti ma da allora è ferma a Parigi al vaglio per la garanzia. Nel frattempo ho chiesto più volte all'officina e a Mazda un auto sostitutiva visto i tempi che si dilungavano e visto la responsabilità del meccanico ma si sono sempre rimbalzati la palla e non hanno mai proposto una auto sostitutiva per porre rimedio al disagio. Nel frattempo il meccanico di Poggio Rusco ad inizio maggio mi ha comunicato che la pratica era stata sbloccata telefonicamente da un responsabile Mazda e che aveva già provveduto ad ordinare i pezzi e nel giro di una settimana l'auto sarebbe stata pronta. Tutto questo era un'invenzione per tenermi tranquillo perchè nel frattempo l'officina ha chiuso. Ora l'auto si trova ancora la dentro e la palla è passata alla Emmeti di Mantova che però non sapeva nulla ed ha riaperto nuovamente la pratica. Ho interpellato Mazda ma mi hanno risposto che al massimo possono sollecitare chi deve esaminare la pratica (dal inizio aprile....) e non mi hanno ancora proposto un'auto sostitutiva. Morale mia madre è a piedi da più di 3 mesi, l'auto è chiusa dentro un'officina dismessa e la pratica deve ancora essere vagliata dopo tutti questi mesi. Sono incredulo e mortificato che al giorno d'oggi una casa possa essere ancora cosi menefreghista e burocraticamente lunga. Ho chiesto anche all'operatore del numero verde Mazda di passarmi un responsabile ma non possono. Non so quanto telefonate ho fatto in questi mesi ricevendo pesci in faccia sia dall'officina sia (purtroppo) da Mazda. Spero che qualcuno possa darmi consigli o almeno dirmi come poter pubblicare questa lettera sulla rivista o altrove. Saluti. Marco, provincia di Modena