Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiutatimi ragazzi vi prego se potete...

Aiutatimi ragazzi vi prego se potete... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. MinoBravo96

    MinoBravo96

    Iscritto:
    1553419482
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Buona sera a tutti e scusate per la domanda ma sono preoccupato
    Sulla mia bravo 1.9 2008 da 5 giorni ogni mattina si accende la spia delle candelette e mi dice di controllarle, mi è successo due volte, sempre di mattina, che accendo la macchina e il motore va su di giri di poco e poi la macchina si spegne però poi si riaccende tranquillamente e tutto il giorno va bene e a volte durante il giorno lampeggia la spia delle candelette , sono passato da norauto e mi han detto che il fatto che si spenga non c'entra le candelette e che si tratta di qualcos'altro (son quasi andato in panico)... Ho controllato le candelette dal Connettore con il tester (gli ohm) e 3 su 4 mi da 0,7 e una 1,9... secondo voi quella da 1,9 sarebbe quella guasta? Il fatto che si spenga è un sintomo di candelette guaste? La macchina l'ho appena presa solo che essendo lontano il concessionario ho pensato che se si tratta di cose non gravi lo sistemo da un officina altrimenti gliela riporto, il concessionario dovrebbe aver fatto il tagliando con distribuzione e filtri...grazie infinite a chiunque risponda.
     
  2. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Hai sbagliato sezione, dovevi scrivere la domanda in zona franca.
    Comunque, se ti si accende la spia soprattutto la mattina a motore freddo è una candeletta che non funziona; non è un problema, quel modello di auto può farne tranquillamente a meno finchè la temperatura non va sottozero. Eventualmenta a cambiarla spendi una cifra nell'ordine dei 20-25 euro.
    Il fatto che l'auto si spegne non c'entra niente con la candeletta. Potrebbe essere una sciocchezza o qualcosa di più problematico. devi chiedere in officina.
     
    A Utente_1530378668 piace questo elemento.
  3. MinoBravo96

    MinoBravo96

    Iscritto:
    1553419482
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Chiedo scusa, essendo nuovo non sapevo come fare, grazie mille.
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Mi piacerebbe aiutarti, ma non riesco a dire molto di significativo.
    Una resistenza di oltre il doppio potrebbe effettivamente essere segno del fatto che c'è qualcosa che non va in quella candeletta.
    Questo potrebbe causare difficoltà di avviamento.
    Però, una volta partita, l'auto non dovrebbe spegnersi per quel motivo.
     
    A Utente_1530378668 piace questo elemento.
  5. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Io inizierei a sostituire la candeletta,che te la cavi con poco, e poi vedi che succede Ma sei sicuro delle misure? Se una ti da 1.9 ohm, non parrebbe interrotta, potrebbe anche solo essere che conduce male verso il negativo, hai staccato tutti i connettori e misurato direttamente sull'elettrodo e su una buona massa ?
    Lo spegnimento a freddo potrebbe essere causato dagli iniettori, ma andrei per gradi..
     
    A Utente_1530378668 piace questo elemento.
  6. federo76

    federo76

    Iscritto:
    1355594459
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    30
    per lo spegnersi all'avvio potrebbe essere la valvola egr, smontarla e lavarla dando una pulita al condotto non fa mai male. io sulla 147 mjet lo facevo tutti gli anni come manutenzione, dopo la prima egr sostituita mai più problemi
     
    A Utente_1530378668 piace questo elemento.
  7. MinoBravo96

    MinoBravo96

    Iscritto:
    1553419482
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Grazie a tutti per le risposte... Gentilissimi
    Drusus è ciò che mi dava il tester, purtroppo essendo complicato raggiungere i connettori direttamente ho misurato solo dalla parte della Bobina che le alimenta (sul connettore).
    Vi dico anche che ogni volta che apro il tappo per fare gasolio sembra che c'è pressione, praticamente esce aria. È normale? È una cosa che non avevo mai visto anche perché arrivo da una macchina a benzina magari è diverso...
    Federo76 grazie mille per il consiglio...
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    perchè? è una bravo...
    sempre che non si rompa dentro... cosa che faccio il massimo degli auguri che non succeda, ma può sempre essere, ma non sembrerebbe dipenda dalle candelette, forse è meglio che torni dove l'hai presa!!
     
  9. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    All'inizio non era qui, è stato spostato
     

Condividi questa Pagina