fausto for president, se mi fai usare quello strumento ti faccio da apicellaFAUST50 ha scritto:se ne trovano a iosa
Attendo mazzata![]()
pi_greco ha scritto:se ti vado bene io... non saprei in genere sono molto a pprossimativi, ma il giro armonico mi pare conguente con la tonalità ma occorrerebbe suonarlo o paragonare il basso armonico con la line melodica, ma lì c'è bisogno dello sparito VERO ovvero il pentagramma.
Comunque sono 30 anni che suono e di cappelle ne ho lette e sentite di tutti i generi, potrei farne un libro.
P.S. Per ragioni personali, famigliari ed economiche sono un ex da una settimana oggi e sono già in crisi di astinenza... se trovo un piano anche da pochi soldi mi rimetto a studiare, è una valvola di sfogo troppo inmportante
mi fai morir dal ridere,si lo so chi te lo dice gia'pi_greco ha scritto:fausto for president, se mi fai usare quello strumento ti faccio da apicellaFAUST50 ha scritto:se ne trovano a iosa
Attendo mazzata![]()
per cavar via la ruggine dalle mani tanta tecnica, per quella delle chiavi di lettura un po' di solfeggio e mani separate e lento per qualunque pezzo, per unire e velocizzare poi c'è tempo e tornerà tuto più facile.mark_nm ha scritto:pi_greco ha scritto:se ti vado bene io... non saprei in genere sono molto a pprossimativi, ma il giro armonico mi pare conguente con la tonalità ma occorrerebbe suonarlo o paragonare il basso armonico con la line melodica, ma lì c'è bisogno dello sparito VERO ovvero il pentagramma.
Comunque sono 30 anni che suono e di cappelle ne ho lette e sentite di tutti i generi, potrei farne un libro.
P.S. Per ragioni personali, famigliari ed economiche sono un ex da una settimana oggi e sono già in crisi di astinenza... se trovo un piano anche da pochi soldi mi rimetto a studiare, è una valvola di sfogo troppo inmportante
anch'io è da anni che non suono, ex bassista ma ora tastierista arrugginito
Sto tentando di ristudiare musica in modo serio e non ricordavo che era dura leggere uno spartito in chiave di SOL e FA :twisted:
mah, nahc se mi butto giù poi rimbalzo...FAUST50 ha scritto:mi fai morir dal ridere,si lo so chi te lo dice gia'pi_greco ha scritto:fausto for president, se mi fai usare quello strumento ti faccio da apicellaFAUST50 ha scritto:se ne trovano a iosa
Attendo mazzata![]()
![]()
![]()
ma dai non buttarti giu'
![]()
![]()
pi_greco ha scritto:per cavar via la ruggine dalle mani tanta tecnica, per quella delle chiavi di lettura un po' di solfeggio e mani separate e lento per qualunque pezzo, per unire e velocizzare poi c'è tempo e tornerà tuto più facile.mark_nm ha scritto:pi_greco ha scritto:se ti vado bene io... non saprei in genere sono molto a pprossimativi, ma il giro armonico mi pare conguente con la tonalità ma occorrerebbe suonarlo o paragonare il basso armonico con la line melodica, ma lì c'è bisogno dello sparito VERO ovvero il pentagramma.
Sto tentando di ristudiare musica in modo serio e non ricordavo che era dura leggere uno spartito in chiave di SOL e FA :twisted:
partito a 11 anni con la tastierina 2 ottave giaccaglia, flauto dolce, pianoforte poi tastiere ed organi di vari tipi. Repertorio classico pianisitico ed organistico, liturgico (anche matrimoni et similia), rock, blues, country, ascolto di tutto e vorrei riprendere un po' di sana tecnica. Passione per percussioni intonate tipo campane tubolari e xilofono et similia.mark_nm ha scritto:pi_greco ha scritto:per cavar via la ruggine dalle mani tanta tecnica, per quella delle chiavi di lettura un po' di solfeggio e mani separate e lento per qualunque pezzo, per unire e velocizzare poi c'è tempo e tornerà tuto più facile.mark_nm ha scritto:pi_greco ha scritto:se ti vado bene io... non saprei in genere sono molto a pprossimativi, ma il giro armonico mi pare conguente con la tonalità ma occorrerebbe suonarlo o paragonare il basso armonico con la line melodica, ma lì c'è bisogno dello sparito VERO ovvero il pentagramma.
dimenticavo: 30 anni che suoni quale strumento?
pi_greco ha scritto:partito a 11 anni con la tastierina 2 ottave giaccaglia, flauto dolce, pianoforte poi tastiere ed organi di vari tipi. Repertorio classico pianisitico ed organistico, liturgico (anche matrimoni et similia), rock, blues, country, ascolto di tutto e vorrei riprendere un po' di sana tecnica. Passione per percussioni intonate tipo campane tubolari e xilofono et similia.mark_nm ha scritto:pi_greco ha scritto:per cavar via la ruggine dalle mani tanta tecnica, per quella delle chiavi di lettura un po' di solfeggio e mani separate e lento per qualunque pezzo, per unire e velocizzare poi c'è tempo e tornerà tuto più facile.mark_nm ha scritto:pi_greco ha scritto:se ti vado bene io... non saprei in genere sono molto a pprossimativi, ma il giro armonico mi pare conguente con la tonalità ma occorrerebbe suonarlo o paragonare il basso armonico con la line melodica, ma lì c'è bisogno dello sparito VERO ovvero il pentagramma.
partendo dal classico si può fare di tuttomark_nm ha scritto:pi_greco ha scritto:partito a 11 anni con la tastierina 2 ottave giaccaglia, flauto dolce, pianoforte poi tastiere ed organi di vari tipi. Repertorio classico pianisitico ed organistico, liturgico (anche matrimoni et similia), rock, blues, country, ascolto di tutto e vorrei riprendere un po' di sana tecnica. Passione per percussioni intonate tipo campane tubolari e xilofono et similia.mark_nm ha scritto:pi_greco ha scritto:per cavar via la ruggine dalle mani tanta tecnica, per quella delle chiavi di lettura un po' di solfeggio e mani separate e lento per qualunque pezzo, per unire e velocizzare poi c'è tempo e tornerà tuto più facile.mark_nm ha scritto:pi_greco ha scritto:se ti vado bene io... non saprei in genere sono molto a pprossimativi, ma il giro armonico mi pare conguente con la tonalità ma occorrerebbe suonarlo o paragonare il basso armonico con la line melodica, ma lì c'è bisogno dello sparito VERO ovvero il pentagramma.
iniziato come bassista a 13 anni, poi chitarra classica ma ora tastiere (ho un sintetizzatore in realtà) che in definitiva sono la mia passione.
Sto cercando qua e la qualche programma per l'esercizio sulla lettura ma ho idea che il vecchio metodo su carta sia imbattibile.
agricolo - 16 minuti fa
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 13 ore fa