giannilancia ha scritto:
scusa secondo il tuo ragionamento che un auto vale l'altra e che il viaggio è comodo sia su una forman che su una classe S beh allora chiudiamo baracca e burattini ed è inutile stare qua a parlare!! non credi?
di bravo non posso dirne male ,ma è l'auto che è un onesta berlina due volumi ,da famiglia per chi non ha tante pretese comprata il piu delle volte a prezzi strascontati (e forse con quei soldi a malapena si compra una polo) ma nulla di piu, in poche parole sarebbe l'alternativa nostrana alle varie hyundai kia renault ecc.
Se parliamo di versioni 4 motion ,motori con alimentazione (volumetrico-turbo..grazie fiat per averlo accantonato) e magari di una muscolora r32 o superba Gti-gtd , per non parlare che se volglio una coupe posso scegliere la scirocco ,o una cabrio(eos) posso scegliere cio che voglio..
con fiat posso fare tutto cio?
una bravo mi offre le solite possibilità?
Quindi d'accordo con voi nel ritenere la bravo un alternativa alla kia ceed(che comunque sceglierei ..ha 7 anni di garanzia contro i due della vostra amata fiat) ma nulla piu..non parliamo per favore di emozioni di guida o guida divertente...anche perchè meccanicamente parlando(come impostazione meccanica ATTENZIONE) COSA LA DIFFERENZA DA UNA TIPO O PEGGIO DA UNA 128?????
-
io su parecchie audo del gruppo vw ci sono salito, e non posso assolutamente dirne male (anche se guardando bene in tutti gli angolini non tutte le auto tedesche sono perfette, e parlo anche di auto di categoria superiore), ma il viaggio ti assicuro che non è stato così diverso da quello fatto a bordo di altre auto (anche non fiat) DI PARI CATEGORIA.
-
vsta la frase evidenziata sopra puoi tranquillamente chiudere la baracca.....
-
e viste le tue affermaizoni successive, dovrei di nuovo evidenziare altre frasi, ma non è che posso stare a ripetere le cose più di una volta.
-
direi solamente che in tutte le discussioni fatte in precedenza si parlava sempre di auto confrontabili, nessuno ha mai messo in dubbio le maggiori possibilità che la golf offre (ma dove hai letto il contrario?). chi ha mai criticato la r32 o altro? anzi, nessuno finora ha mai parlato male di qeuste, e francamente, nemmeno della altre, purtroppo occorre leggerle le altre discussioni, prima di farsi un'idea (sbagliata).
-
nemmeno la golf ha 7 anni di garanzia, e le officine meccaniche sono parecchio piene di vetture a cofano aperto, comprese quelle con il meraviglioso gtd che si rompe come e quanto gli altri motori (please prendere info in giro per officine, non sui blog). in questo francamente anche io sono d'accordo con te, starei più tranquillo con la cee'd che con la golf (e tutti i clienti kia la pensano così), anche se tra le due non ne comprerò nemmeno una perchè non mi piace (personalmente) ne una ne l'altra.
-
sono d'accordo sull'impostazione meccanica, ma ATTENZIONE, sulla prova di auto al paragone con le altre, fiat non sfigura affatto, e le concorrenti non erano solo coreane o francesi. in fin dei conti, a me che interessa se un oggetto è fatto in un modo o in un altro quando funziona? ovviamente è meglio un multilink, ma più importante è stabilire come si comporta la macchina su strada, e se paragoni le versioni normali della golf, vedrai che le differenze nn sono tantissime. i giudizi migliori sulle vw li ho letti proprio nelle prove delle versioni gtd e gti, per le altre, tipo una golf normale 1.4, credo che tutto sia ottimo ma sempre in ambito delle auto di tale categoria.
-
ma se, infine consideriamo le alternative non fiat, la prezzo di una golf gti prendo una focur rs, e al prezzo di una r32 una subaru impreza sti, e allora noterai che esistono anche altri standard, e allora hai voglia di fare battutine (ovviamente solo questo, sono) come quelle fatte sopra.........