Riporto una sua frase nel quale Forghieri,ingegnere che ha lavorato 30 anni alla Ferrari, sta raccontando di una sua visita alla direzione centrale della Mercedes in Germania,per spiegare al presidente che la pompa di iniezione che Maranello sta provando sui motori da corsa,di marca Bosch e su cui la Mercedes dice di avere un proprio brevetto su quella pompa,Forghieri intende convincere i tedeschi che quella pompa verrà montata solo sui motori da competizione e non su quelli di serie, poi prosegue --- <<Quello che mi stupì in quel viaggio fu la presenza di sei o sette Alfa Romeo Giulia parcheggiate dalle parti della direzione.Mi permisi di chiedere una spiegazione allo stesso presidente e la successiva risposta mi rese parecchio orgoglioso: "Si tratta di vetture dalla tecnica avanzatissima,tra le migliori del mondo,per questo le stiamo studiando,se una Casa realizza vetture che rappresentano un passo avanti in fatto di tecnologia,riteniamo giusto provarle,anche se sono di livello diverso dalle nostre..">> Certo anche la VW per fare la Golf,studiarono a fondo la 127 e 128 Fiat...