1o100 ha scritto:Fiat lanciata ad acquisire e allearsi con GM E CHRYSLER ,ma in questa rincorsa frenetica ci sono "voci" che sono poco rassicuranti per il futuro di FIAT in italia.
In borsa c'è un detto : "copra sulle voci e vendi sulle notizie.."
Le voci dicono che Fiat in caso di alleanza con GM europa , nascerà una nuova società FIAT AUTOMOBILI (famosa operazione di Spin Off).
La mia paura che che da questa nuova società rimanga ben poco del Gruppo FIAT e pochissimo di Italiano, anzi sembra che l'italia pagherà il costo più alto.
Si parla già di 2 stabilimenti da chiudere, nessuna smentita in maniera seria anzi si dice di riconversione.."de che'" , in questa maniera si da forza a questa "voce".Poi la sede della nuova società non avrà sede in Italia forse in Germania.Marchionne in una intervista ha detto che non ha importanza il luogo della sede, ma vorrei precisare che Chrysler la sede legale rimane in USA, una delle condizioni poste dal governo...come mai??? Ma non e' così poco importante la sede di una società????
I tedeschi hanno paura di essere comandati dagli italiani; Marchione dice che in Fiat ci sono tanti stranieri anche lui..."sono un CANADESE" e dirigo la FIAT.
Vero!! Per questo vive in SVIZZERA e non italia, e forse si è dimenticato perchè è emigrato in Canada...Forse non i suoi genitori non avevano un buon lavoro in ITALIA???Con la crisi economica e la endemica mancanza di lavoro in Italia chiudere e spostare la produzione dall'Italia, aiutera molti italiani a emigrare magari in Canada...
Ci sono già tante industrie della FIAT fuori dall'ITALIA , vogliamo chiudere le poche rimaste, così del MADE ITALY non rimane più nulla???
Ma a capo di tutto questo mega operazione non è MARCHIONNE ( un manager )ma la famiglia AGNELLI i PROPRIETARI DELLA FIAT.
Allora carissimi Agnelli che cosa volete fare della FIAT ????
Volete venderla?
Ci sarà una casa automobilistica di proprietà italiana?
Ricordatevi che è grazie all'Italia che ha sempre sostenuto questa azienda che la famiglia Agnelli e diventata tale.
E GRAZIE A TANTI ITALIANI che ACQUISTANO FIAT, che la fiat siè SALVATA, voglio ricordare che all'estero FIAT NON E' venduta come in ITALIA..
Non mi sembra corretto e da GALANTUOMINI SACRIFICARE FIAT ALLA INTERNAZIONALIZZAZIONE TOGLIENDO IL MADE ITALY.
I tedeschi sono preoccuapati che Opel diventi Fiat e non made germany
Ma è bene che in caso di fusione con GM europa ognuno rimanga tale,con i propri pregi e difetti, FIAT LANCIA ALFA ROMEO made Italy e Opel made germany e Chrsler made Usa.
Bisogna lavorare per dare IDENTITA' ai vari marchi.Una FIAT OPELIZZARA o una OPEL -FIATTIZZATA è un prodotto senza "CUORE e IDENTITA'"
Mi ricorda l'ARNA...
FIAT RITORNA A CASA MADE ITALY......PER SEMPRE
Al giorno d'oggi, purtroppo, con l'identità, non si riempiono i piatti di minestra, ma ci vogliono i soldoni, banconote fruscianti.