Ho portato l'auto per tagliando e mi hanno detto che tra poco dovrò fare il rabbocco della cerina? FOFO 1.6 TDCI del 2008. qualcuno sa dirmi i costi e di cosa si tratta?? grazie
santiberti ha scritto:in genere il liquido che si usa per il FAP si mette a 160.000 km e si tratta di urea a quanto mi risulta ma pensavo la usassero solo le peugeot
Esatto.renatom ha scritto:santiberti ha scritto:in genere il liquido che si usa per il FAP si mette a 160.000 km e si tratta di urea a quanto mi risulta ma pensavo la usassero solo le peugeot
Mi sembra che l'urea si usi in alcuni filtri per la riduzione degli ossidi di azoto; la cerina del FAP dovrebbe essere ossido di cerio.
La ceina è ossido di cerio, il rabbocco non viene fatto a 160000 km, a 160000 km se sei fortunato e ci arrivi devi sostituire il dpf in toto. Il rabbocco è previsto attorno ai 60000 km se l'officina lo ritiene necessario, diciamo che se il dpf lavora bene bloccando poche rigenerazioni puoi arrivare ai 90000 km.santiberti ha scritto:in genere il liquido che si usa per il FAP si mette a 160.000 km e si tratta di urea a quanto mi risulta ma pensavo la usassero solo le peugeot
salbor77 ha scritto:Scusate ma la cerina va messa solo con FAP o anche con DPF? Ho appena comprato un focus sw 1.6 DTCi DPF e in conce mi han detto che non c'è. Leggendo in giro mi sembrava di aver capito che la cerina non si usasse più ma sono un po' confuso...
vissiv ha scritto:salbor77 ha scritto:Scusate ma la cerina va messa solo con FAP o anche con DPF? Ho appena comprato un focus sw 1.6 DTCi DPF e in conce mi han detto che non c'è. Leggendo in giro mi sembrava di aver capito che la cerina non si usasse più ma sono un po' confuso...
..niente più cerina, hai un dpf di seconda generazione.
vissiv ha scritto:La ceina è ossido di cerio, il rabbocco non viene fatto a 160000 km, a 160000 km se sei fortunato e ci arrivi devi sostituire il dpf in toto. Il rabbocco è previsto attorno ai 60000 km se l'officina lo ritiene necessario, diciamo che se il dpf lavora bene bloccando poche rigenerazioni puoi arrivare ai 90000 km.santiberti ha scritto:in genere il liquido che si usa per il FAP si mette a 160.000 km e si tratta di urea a quanto mi risulta ma pensavo la usassero solo le peugeot
FAUST50 - 2 giorni fa
agricolo - 4 giorni fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa