Ho portato l'auto per tagliando e mi hanno detto che tra poco dovrò fare il rabbocco della cerina? FOFO 1.6 TDCI del 2008. qualcuno sa dirmi i costi e di cosa si tratta?? grazie
santiberti ha scritto:in genere il liquido che si usa per il FAP si mette a 160.000 km e si tratta di urea a quanto mi risulta ma pensavo la usassero solo le peugeot
Esatto.renatom ha scritto:santiberti ha scritto:in genere il liquido che si usa per il FAP si mette a 160.000 km e si tratta di urea a quanto mi risulta ma pensavo la usassero solo le peugeot
Mi sembra che l'urea si usi in alcuni filtri per la riduzione degli ossidi di azoto; la cerina del FAP dovrebbe essere ossido di cerio.
La ceina è ossido di cerio, il rabbocco non viene fatto a 160000 km, a 160000 km se sei fortunato e ci arrivi devi sostituire il dpf in toto. Il rabbocco è previsto attorno ai 60000 km se l'officina lo ritiene necessario, diciamo che se il dpf lavora bene bloccando poche rigenerazioni puoi arrivare ai 90000 km.santiberti ha scritto:in genere il liquido che si usa per il FAP si mette a 160.000 km e si tratta di urea a quanto mi risulta ma pensavo la usassero solo le peugeot
salbor77 ha scritto:Scusate ma la cerina va messa solo con FAP o anche con DPF? Ho appena comprato un focus sw 1.6 DTCi DPF e in conce mi han detto che non c'è. Leggendo in giro mi sembrava di aver capito che la cerina non si usasse più ma sono un po' confuso...![]()
vissiv ha scritto:salbor77 ha scritto:Scusate ma la cerina va messa solo con FAP o anche con DPF? Ho appena comprato un focus sw 1.6 DTCi DPF e in conce mi han detto che non c'è. Leggendo in giro mi sembrava di aver capito che la cerina non si usasse più ma sono un po' confuso...![]()
..niente più cerina, hai un dpf di seconda generazione.
vissiv ha scritto:La ceina è ossido di cerio, il rabbocco non viene fatto a 160000 km, a 160000 km se sei fortunato e ci arrivi devi sostituire il dpf in toto. Il rabbocco è previsto attorno ai 60000 km se l'officina lo ritiene necessario, diciamo che se il dpf lavora bene bloccando poche rigenerazioni puoi arrivare ai 90000 km.santiberti ha scritto:in genere il liquido che si usa per il FAP si mette a 160.000 km e si tratta di urea a quanto mi risulta ma pensavo la usassero solo le peugeot
streak1 - 24 minuti fa
deadmanwalking - 25 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
AntonioS - 1 giorno fa