scipione1 ha scritto:
dopo che Albelilly ha fatto comprare questo tipo di autoradio a mezzo forum, notavo che nei nuovi modelli di auto si sta correndo ai ripari nel senso che (p.e. Toyota con Verso S) alcune case offrono autoradio con funzioni simili a prezzi tutto sommato interessanti.
Però la nostra cinese resta insuperabile come funzioni complessive e comodità.
Noto che la migliore ricezione per il dtt, soprattutto in città, si ha con l'antenna posizionata nella parte posteriore dell'auto (dov'è appunto quella originale della radio).
Qualche idea per installarla lì senza impazzire nel montaggio?
Una domanda ad Albelilly: riesci a regolare l'immagine dei film su dvd da 16:9 a 4:3?
La telecamera funziona bene?
ciao, eccomi qua ! Allora..ho fatto un esperimento, ho applicato mediante biadesivo una rondella metallica al vetro del tetto (più indietro possibile) che uso come base per l'antenna magnetica e questo,anche se come estetica non è proprio il massimo, è sicuramente il punto di miglior ricezione. Peccato che il cavetto dell'antenna non sia abbastanza lungo altrimenti si potrebbe arrivare fino alla parte metallica del tetto (vicino all'antenna della radio) senza dover per forza utilizzare la rondella come supporto.
Ovviamente quando non uso la funzione TV ritraggo l'antenna lasciando sul vetro del tetto unicamente la rondella che ho verniciato di nero e non si nota poi così tanto.
Ripeto, è una prova ma ho constatato che più in alto posiziono l'antenna, migliore è la ricezione.
Sto studiando altre soluzioni sono però limitato dalla lunghezza del cavo, purtroppo.
Quanto al dvd, non ci ho mai provato anche perché non l'ho quasi mai usato; più che altro ascolto musica e lascio la schermata del navigatore.
La telecamera funziona benissimo, ti aiuta molto per gli ostacoli bassi (soprattutto al buio ) che altrimenti risulterebbero invisibili.
Si sopravvive anche senza ma se ce l'hai la trovi comoda.
C'è solo un difetto estetico: dato che la retrocamera prende il posto di una delle luci targa, la luce targa stessa che emette l'originale (normale lampadina) è diversa da quella a led che emette la retrocamera.
Nulla di grave ma osservando da dietro ne risulta l'originale giallastra e quella della retrocamera bianchissima, tipica da led.
Per il resto sono a dir poco soddisfatto, mi pento di non averla presa prima questa che definirla semplicemente autoradio vuol dire sminuirla !
Ah, sti cinesi....
edit... non dimentichiamo che gli apparecchi forniti dalle case oltre che avere poche funzioni, nemmeno paragonabili al "nostro", non pemettono la visione di film o Tv in movimento e questo trovo sia un grosso limite non per chi guida, ovviamente, ma per i passeggeri ai quali ne è impedita la fruibilità.
In più quasi nessuno ha il "dual zone": o usi il gps o vedi dve, TV ecc,.
Contemporaneamente è impossibile, sul cinese si.