Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aggiornamento centralina Honda Jazz MY09

Aggiornamento centralina Honda Jazz MY09 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ilreds

    ilreds

    Iscritto:
    1242606883
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Salve,

    all'ultimo tagliando il capo officina mi ha notificato l'applicazione di due nuovi aggiornamenti per la centralina.
    Ho da subito riscontrato che l'indicatore di consumo è molto più veritiero.
    Siete a conoscenza di ulteriori modifiche?

    Grazie.
     
  2. Frank*Jazz

    Frank*Jazz

    Iscritto:
    1295634488
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    12
    io personalmente no. Durante l'ultimo tagliando non mi hanno aggiornato laa centralina, i consumi si attestano sempre tra i 4.9 e i 5.3 al litro ;) :D
     
  3. ilreds

    ilreds

    Iscritto:
    1242606883
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Ma sono veritieri?
     
  4. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    2
    Perchè prima era ottimista?

    La mia mi sembrava abbastanza precisa.
     
  5. boosook

    boosook

    Iscritto:
    1252162115
    Messaggi:
    404
    Piaciuto:
    109
    mah... forse dipende dallo stile di guida o dalle condizioni di traffico e strade in cui guidi di solito, nel mio caso il cdb è ottimista: le volte che ho calcolato i consumi facendo il pieno e li ho confrontati con quelli indicati ho notato che il cdb era più o meno un 10-15% troppo ottimista. E ho fatto questa prova su vari tipi di percorso (autostrade, statali, città)...
    Comunque questo mese devo fare il tagliando e vediamo se la aggiornano anche a me!
     
  6. nicodio

    nicodio

    Iscritto:
    1295177093
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Sono giunto ormai anch'io al secondo tagliando,interessante l'aggiornamento del software della centralina anche se ritengo che sia comunque sempre opportuno non basarsi in maniera troppo cieca al cdb in quanto la precisione è alquanto relativa.
    Sono troppi i fattori in gioco nel calcolo delle variabili che fanno la media del consumo di carburante.
     
  7. Frank*Jazz

    Frank*Jazz

    Iscritto:
    1295634488
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    12
    Mah... alla fine si può calcolare autonomamente, fai il pieno di benzina e vedi quanti litri ci metti, poi calcoli i km percorsi e poi si risale al consumo medio.
    Comunque concordo... il cdb è ottimista tra il 10 e 15 %, non di più ;)
     

Condividi questa Pagina