<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Agg.ti sulla futura Audi A4 B9 | Il Forum di Quattroruote

Agg.ti sulla futura Audi A4 B9

Il suo avvento non è dietro l'angolo, per fortuna diranno in molti, poichè si parla entro il 2014 per la berlina e il 2015 per la Avant ma le info che trapelano fanno l'attesa interessante. :D
Ovviamente parliamo sempre di voci.

A dieta.
La nuova Audi A4 sarà sviluppata sulla piattaforma MLB Evo che su questo modello garantirà una diminuzione di peso nell'ordine dei 90-100 Kg per i modelli con motorizzazione più bassa. Altra caretteristica importante sarà la maggiore rigidità del telaio. Nell'insieme questo dovrebbe assicurare miglior consumi, comfort e dinamica.

Cambio di stile.
Così come annunciato da Wolfgang Dürheimer la nuova A4 sarà tra le prime a beneficiare del nuovo design "a modello" ovvero con le oppurtune distinzioni e personalizzazioni (vedremo) mentre per gli interni si preannuncia display a scomparsa e gestioni vocali o gestuali (?)

Quattro elettrico.
Altrà novità prevista sarà il sistema e-Quattro di cui i dettagli sono pochi e confusi ma da quello che si è capito pare che il sistema integrerà una coppia di motori elettrici con una potenza complessiva superiore a 130 cavalli che "spingeranno" l?assale posteriore mentre l'anteriore sarà gestito dal motore a combustione. Il sistema dovrebbe garantire in primis maggior leggerezza. Quindi tanta elettronica ma rimane da capire come funzionerà questo nuovo sistema. La A4 arriverà anche in versione ibrida che a quanto apre non sarà accomunabile con l'e-Quattro trattandosi di sistema diverso.

E questo è solo l'inizio! :|
 
Back
Alto