Salve a tutti
Ho acquistato una Vettura Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 multijet 16v 90 cv Sin dalla messa in strada la vettura cominciava a manifestare difetti di conformità afferenti innumerevoli componenti che puntualmente segnalavo all?officina autorizzata della concessionaria, dove ho acquistato il veicolo. Lo stesso giorno della consegna riscontravo un?anomalia al cambio in quanto le marce non entravano con facilità e insistendo si avvertiva un rumore metallico (c.d. grattata). Contattavo l?officina autorizzata e riportata la vettura, venivo rassicurato che l?inconveniente lamentato era dovuto soltanto al fatto che il veicolo era ancora nuovo, dovevo farla camminare. Inizia Il Mio Calvario:
Km 3.253 veniva sostituito il Kit frizione, volano motore e altri pezzi , sistemato Filtro aria completo
Km 4.903 sistemazione Passaruota sx
Km 7.185 sistemazione Clacs, porte ant. Porte post., sostituiti , per la seconda volta, volano motore, Kit frizione, manicotto disinnesto
Km 12.417 sostituiti Semialberi, collare ,tiranti bielletta, elettrovalvola egr., staffe, alberini, scatola sterzo, assetto ruote, per la terza volta, volano motore, kit frizione, sistemato impianto iniezione.
Km 15.733 sostituiti chiusura sportello su plancia, Turbocompressore, bocchettone, collare, guarnizione tenuta, per la seconda volta elettrovalvola egr., risistemazione porte ant. post. e impianto iniezione
Km 17.964 sostituzione lampada climatizzatore, RI risistemazione porta post.
Km 18.878 sostituiti cambio meccanico, per la Quarta volta, Kit frizione, Volano motore
Km 24.261 sostituiti specchietto retrovisore elettrico, maniglia portiera, albero sterzo mecc. Autoradio, per la QUINTA volta , volano motore, per la terza volta, elettrovalvola egr, per la seconda volta, scatola sterzo, , RI risistemazione impianto iniezione, sistemato telaio schienale sed., sedile ant.
Dopo pochi giorni la vettura ripresentava gli stessi difetti ed altri ben pericolosi: si sentiva uno scampanellio in decelerazione, rumorosità sterzando ed in marcia il volante diventava duro ( due volte sostituita la scatola guida) ( sottolineo che l? improvvisa irrigidita? del volante , impedendo di sterzare, costituiva serio pericolo per la sicurezza della vettura e la incolumità del conducente, dei passeggeri e dei terzi) e pertanto nuovamente portata in officina
Km 25.269 interventi a cavo massa batteria, ricerca guasti, prove su strada.
Dopo la consegna mi accorgevo che i difetti erano sempre presenti e che nuovamente il volante dopo pochi chilometri diventava duro, impedendo di sterzare , portavo la stessa in officina, lasciandola a definitiva disposizione della società venditrice.
Nel cambiare marcia rilasciando il pedale della frizione si sente un rumore come un ??Tac?? all?interno del vano motore, guasto che hanno constatato e mai risolto, sempre la solita risposta l?auto e negli standard Fiat.(!!!!!!).Come potete constatare gli stessi difetti sono stati riparati più volte con scarsi risultati, Ovviamente a dimostrare quanto sopra ho tutte le commesse delle riparazioni e le fatture rilasciate dall? officina della concessionaria, giudicate voi. E? ammissibile una situazione del genere in una vettura nuova, mi ritrovo oggi a piedi già da un ?anno e mezzo, il concessionario non mi viene in contro, ne tanto meno la Fiat, a piangere e sempre il malcapitato di turno. Ovviamente sono in causa per cercarmi i miei diritti. In quale lingua devo dire a Fiat che la vettura da me acquistata è tutt?altro che affidabile, e priva di vizi e difetti, mi è stata negata sempre l?evidenza dei fatti, con una montagna di riparazioni non andate mai a buon fine. Scusate per il mio sfogo.
Ho acquistato una Vettura Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 multijet 16v 90 cv Sin dalla messa in strada la vettura cominciava a manifestare difetti di conformità afferenti innumerevoli componenti che puntualmente segnalavo all?officina autorizzata della concessionaria, dove ho acquistato il veicolo. Lo stesso giorno della consegna riscontravo un?anomalia al cambio in quanto le marce non entravano con facilità e insistendo si avvertiva un rumore metallico (c.d. grattata). Contattavo l?officina autorizzata e riportata la vettura, venivo rassicurato che l?inconveniente lamentato era dovuto soltanto al fatto che il veicolo era ancora nuovo, dovevo farla camminare. Inizia Il Mio Calvario:
Km 3.253 veniva sostituito il Kit frizione, volano motore e altri pezzi , sistemato Filtro aria completo
Km 4.903 sistemazione Passaruota sx
Km 7.185 sistemazione Clacs, porte ant. Porte post., sostituiti , per la seconda volta, volano motore, Kit frizione, manicotto disinnesto
Km 12.417 sostituiti Semialberi, collare ,tiranti bielletta, elettrovalvola egr., staffe, alberini, scatola sterzo, assetto ruote, per la terza volta, volano motore, kit frizione, sistemato impianto iniezione.
Km 15.733 sostituiti chiusura sportello su plancia, Turbocompressore, bocchettone, collare, guarnizione tenuta, per la seconda volta elettrovalvola egr., risistemazione porte ant. post. e impianto iniezione
Km 17.964 sostituzione lampada climatizzatore, RI risistemazione porta post.
Km 18.878 sostituiti cambio meccanico, per la Quarta volta, Kit frizione, Volano motore
Km 24.261 sostituiti specchietto retrovisore elettrico, maniglia portiera, albero sterzo mecc. Autoradio, per la QUINTA volta , volano motore, per la terza volta, elettrovalvola egr, per la seconda volta, scatola sterzo, , RI risistemazione impianto iniezione, sistemato telaio schienale sed., sedile ant.
Dopo pochi giorni la vettura ripresentava gli stessi difetti ed altri ben pericolosi: si sentiva uno scampanellio in decelerazione, rumorosità sterzando ed in marcia il volante diventava duro ( due volte sostituita la scatola guida) ( sottolineo che l? improvvisa irrigidita? del volante , impedendo di sterzare, costituiva serio pericolo per la sicurezza della vettura e la incolumità del conducente, dei passeggeri e dei terzi) e pertanto nuovamente portata in officina
Km 25.269 interventi a cavo massa batteria, ricerca guasti, prove su strada.
Dopo la consegna mi accorgevo che i difetti erano sempre presenti e che nuovamente il volante dopo pochi chilometri diventava duro, impedendo di sterzare , portavo la stessa in officina, lasciandola a definitiva disposizione della società venditrice.
Nel cambiare marcia rilasciando il pedale della frizione si sente un rumore come un ??Tac?? all?interno del vano motore, guasto che hanno constatato e mai risolto, sempre la solita risposta l?auto e negli standard Fiat.(!!!!!!).Come potete constatare gli stessi difetti sono stati riparati più volte con scarsi risultati, Ovviamente a dimostrare quanto sopra ho tutte le commesse delle riparazioni e le fatture rilasciate dall? officina della concessionaria, giudicate voi. E? ammissibile una situazione del genere in una vettura nuova, mi ritrovo oggi a piedi già da un ?anno e mezzo, il concessionario non mi viene in contro, ne tanto meno la Fiat, a piangere e sempre il malcapitato di turno. Ovviamente sono in causa per cercarmi i miei diritti. In quale lingua devo dire a Fiat che la vettura da me acquistata è tutt?altro che affidabile, e priva di vizi e difetti, mi è stata negata sempre l?evidenza dei fatti, con una montagna di riparazioni non andate mai a buon fine. Scusate per il mio sfogo.