claudik ha scritto:non ho testimonianze. Le vado cercando.
Come si comporta questo modello?
Ha qualche problema recondito o vizio?
ciao
lexusis ha scritto:A me hanno sostituito tutto il monoblocco il mese di agosto a garanzia scaduta da 13 mesi.......quindi toyota lo sa però fa l'indiano....
claudik ha scritto:scusate non capisco più:
se consuma acqua allora è la pompa acqua e non mi sembra grave.
se consuma olio sono le fasce. Ma PERCHE' cambiare un INTERO blocco? cosa comporta tenersi quel motore con quelle fasce??
claudik ha scritto:scusate non capisco più:
se consuma olio sono le fasce. Ma PERCHE' cambiare un INTERO blocco? cosa comporta tenersi quel motore con quelle fasce??
claudik ha scritto:ma fino ad un kg di olio ogni 1000 km non ti raccontano che è normale?
o ne consuma di più?
e comunqune il mio vicino non ha speso 35.000 euro ma solo un terzo. Se lui notasse il citato consumo elevato deve preoccuparsi di farsi cambiare il motore (ma a questo punto se non lo fa fonde?) o deve solo procurarsi una lattina di scorta???
Un kg di olio lo scrivono sul libretto loro per tutelarsi,penso che una topolino degli anni 60 ne consumasse di meno.
Quando un motore consuma olio se pur poco comunque qualcosa che non va c'è.
nafnlaus ha scritto:claudik ha scritto:scusate non capisco più:
Lo puoi tenere anche così ma è inimmaginabile avere un 2,2 per viaggiare e durante un lungo viaggio oltre al gasolio mettere anche olio.
Tolto quel non indifferente surplus di costo economico non mi pare che nessuno abbia lamentato malfunzionamenti dovuti al consumo di olio, perciò, in linea teorica, uno potrebbe anche tenersela così.
Comprenderai da te che la cosa non è per niente piacevole ed infatti la casa madre ha deciso di intervenire anche e nonostante sul libretto ci fosse riportato un valore di normalità (come per tutti) assolutamente non normale.
Mio padre ha posseduto l'Avensis con quel motore e non ha avuto alcun problema sebbene non ci avesse molti km .... ma tra tagliando e tagliando mai fatto rabbocchi.
keyone - 5 ore fa
theCat - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 9 giorni fa