Salve a tutti. Nel 2019 ho acquistato una Opel Mokka X 1.4 turbo benzina nuova, tagliandata ogni anno, attualmente 27.000 km. Il 22.12.2022 rientravo a casa quando noto che la temperatura liquido refrigerante è sui 130. Nessuna spia accesa. Mi fermo per controllare e noto che nella vaschetta il livello del liquido è sceso di livello. Rabbocco e vado subito in concessionaria Opel a Sassari, mi dicono che devo lasciare l'auto per i controlli. Mi richiamano e mi dicono che il surriscaldamento ha causato una lesione alla guarnizione testa cilindri. Morale: il danno ammonta a € 5.475, stop auto per circa un mese e niente auto sostitutiva. A mia richiesta chiarimenti mi è stato risposto che sono "sfortunato". Mi chiedo: in un'auto così costosa non c'è una spia che ti avverte che qualcosa non và. Addirittura mi è stato detto che nel momento stesso che è salita la temperatura il danno ormai era inevitabile. Va bè. Mi raccomando quindi, non guardate la strada ma occhio sempre sulla lancetta dell'acqua. Saluti.