kugakuga ha scritto:
mrossi70 ha scritto:
Non è mia intenzione fare il gufo o il "troll" da forum , però se prendiamo le prime 2 pagine di questo blog dedicato a Land rover , su 30 post 9 riguardano problemi vari su queste auto ,in questa stessa discussione ghiro969 ammette di aver fatto ben 4 interventi in garanzia in meno di due anni,pensa un po' come sarà tranquillo una volta scaduta
Se giri per i vari forum di questo sito dedicato a Bmw o Audi o Mercedes o Volvo trovi un problema ogni 30 post.
Anche a me Land Rover piace molto, ma se mi compro Mercedes(ad esempio) il meccanico lo vedo solo per fare i tagliandi ....
Ti porto la mia esperienza personale.
Prima della Free io ho sempre avuto Audi e WV e posso garantirti che con i tanto decantati tedeschi non vado più d'accordo: posso documentare che sull'Audi A4 nuova mi hanno sostituito in garanzia pezzi per un totale di circa 12.000,00 euri.....sull'ultima Passat sempre nuova altri non sò quanti euri ....tra volano bimassa, frizione, iniettori pompa centraline ecc, oltre ai giorni di lavoro buttati al vento causa macchina in officina (senza macchina sostitutiva) perchè ovviamente Audi o WV danno la sostitutiva solo se arrivi con il carratrezzi !!!!!!!
Pertanto non credere che le tedesche siano migliori è solo questione di fortuna, se ti esce la macchina sfortunatata sei del gatto.
Ciao.
Non ne faccio una questione personale o soggettiva ,
Esiste chi con l'auto cinese di terza mano si e' trovato benissimo e chi era sempre in officina con un classe S ,ma di probabilità ,di statistica, i dati ufficiali e non dicono che avrai più probabilità di incorrere in guasti e rotture comprando certe marche piuttosto che altre , la mia scelta quindi si orienta su quei modelli che ,oltre a piacermi , sono statisticamente più affidabili .
Se devo poi esprimere un parere in un blog ad una persona che e' in procinto di acquistare un'auto cerco di fargli considerare i fatti ,in modo che possa scegliere
per il meglio