p79 ha scritto:
Buongiorno,
mio fratello vorrebbe acquistare una B 180 CDI usata.
Leggevo qui sul forum che qualcuno ha denunciato problemi di rumorosità, cambio duro ecc.
Come consumi invece si riesce a fare almeno sui 15 km/litro circa in autostrada ?
Altre pregi e difetti e altre note sull'affidabilità ?
Grazie
Mia sorella ha una classe A 180 CDI (la macchina è praticamente la stessa).
Grossi problemi non ne abbiamo avuti, a parte la sostituzione delle sospensioni anteriori (in garanzia).
I difetti della macchina sono (secondo me):
Rigidissima e quindi molto scomoda; però mia sorella ha la versione coupè con assetto sportivo e cerchi da 17. Comunque la macchina è inutilmente rigida, in quanto resta assolutamente non sportiva e non invoglia ad andar veloce;
Il motore è rumoroso e dà sempre l'impressione di essere giù di giri;
Le sospensioni anteriori, nonostante la sostituzione, restano a volte rumorose.
A parte questi aspetti, la macchina è molto maneggevole e ha un'ottima visibilità (però, per la classe B, la situazione potrebbe essere un po' diversa), lo sterzo è perfetto per una guida cittadina, i consumi sono sempre contenuti (in media 20 km/l percorrendo 50% città e 50% extraurbano), l'abitacolo è spazioso (quello della B ancora di più), le finiture non sono vistose ma di qualità (a parte il fatto che non ha i pistoncini che tengono sollevato il cofano e quest'ultimo non è rivestito). Inoltre pare che sia molto resistente in caso di incidente.