kanarino ha scritto:
Credo che gli iniettori non vengono passati in garanzia nel caso in cui il loro guasto sia dovuto ad un fattore esterno (tipo un rifornimento di gasolio sporco) imputabile quindi al cliente...se si rompono per un difetto di fabbrica credo proprio che rientrino in garanzia.
allora come primo consiglio ti dico di non rivolgerti al nuovo ma sul km zero, si riaprmia parechio,io ho fatto così, la mia veniva 16000? dynamic, poi ho dato una opermuta e quindi il prezzo si è abbassato, il nuovo lascia perdere proprio...qui a roma c'è l'imbarazzo della scelta di KM zero, ti scegli anche il colore....la mia è km zero di gennaio 11....
ho percorso 1200km in tutto quindi è ancora presto per parlare ma ti faccio un piccolo schemino su cosa mi piace e cosa no
pro
motore, semplicemente incredibile, spinge come la mia vecchia stilo 140cv con 300cm3 e 20cv in meno ed ho ancora 1200km quindi è stralegato
come consumi è onesto, se schiacci succhia altrimenti no, a volte mi metto sul GRA di Roma in prima corsia in 5 a 90km/h ed il computer mi da come consumo medio 25km/l....se aumenti l'andatura la musica cambia....ma in fondo è normale...in autostrada viaggiando normalmente 120/130km/h siamo introno ai 17 con consizionatore acceso su 1.......in centro urbano ho notato che consuma molto di più ma non ho quantificato perchè di urbano ne faccio pochissimo perchè i semafori e le code mi danno i nervi....finora ho fatto al 90% autostrada e extraurbano
comportamento su strada lo trovo un netto passo avanti rispetto a stilo
bagagliaio ottimo c'entra di tutto
presenza della ruota di scorta di dimensioni normali 205/55/r16
abitabilità (in famiglia siamo piccolini di statura!)
cambiare una lampadina è un attimo
le frecce non sono nei retrovisori quindi in caso di rottura non ci si deve svenare
contro
strumentazione posizionata male, i quadranti si vedono bene solo se sedile è basso, io che lo devo alzare vista la non notevole statura trovo questo difettuccio
mancanza dei vetri eletrici posteriori (uno scandalo oggi) anche se se ne può fare a meno
le porte quando le apri e le chiudi fanno un rumore che sembra di poca solidità...non so come spiegare...stesso discorso per i retrovisori
lettore solo cd e non mp3.....un piccolosforzo potevano farlo
nel complesso è una bella macchina, io sono contento, già ora mi da delle belle soddisfazioni....a breve comincerà a frustarla.....il traguardo dei 1000km è passato, superati i 1500....
il filtro non sembra dare grane, forse mi ha fatto una sola rigenerazione....da quanto ho capito si potrebbero avere problemi solo se si fanno esclusivamente brevi tragitti (tipo 2/3 km) e magari nel traffico cittadino....
sono a tua disposizione per ogni altra richiesta
ciao