cgori ha scritto:
da settembre 2008 (dopo aver poseduto in sequenza 6 Audi fino al 2008) ho acquistato una bmw serie 3 2000 dIesel futura con cambio automantico (modello antecedente il restyling) e dopo aver percorso 70.000 Km non hoi dovuto mai ricorerre alla garanzia per il semplice fatto che non ha mai presentato anomalie. Al contrario, con le precedenti auto, spesso hò dovuto riportarla per vari interventi in garanzia.
Brava Bmw su consumi ed affidabilità.
Sull'affidabilità complessiva concordo, un pò meno su quella delle turbine. Come ho già postato altrove, sulla mia 320d attiva touring del 2006 ne ho dovute cambiare ben 2, la prima ad 80 mila km e la seconda a 118 mila.
Tralasciando i disagi dovuti all'interruzione del viaggio e al fermo macchina, da un punto di vista economico mi è andata relativamente bene, perchè la prima turbina mi è stata sostituita in garanzia, mentre con la seconda il servizio correntezza BMW ha contribuito facendosi carico del 50% del costo del ricambio.
Oggi ho una X5 35d del 2009 che di turbine ne ha due, per cui ogni tanto...grat...grat...