75turboTP ha scritto:
fitzwilliam ha scritto:
In tempi non sospetti circa 1 o 2 anni fa Luca De Meo brillante manager amministratore delegato di Alfa Romeo si licenziò in favore di Volkswagen.
AI tempi la cosa destò scalpore perchè sembrava assurdo abbandonare la squadra vincente di Marchionne in un periodo di rilancio della FIAT ancora prima della crisi dell'auto.
Dopo le recenti indiscrezioni si capisce che probabilmente già ai tempi il destino di Alfa Romeo era segnato e a De Meo non restò altro che andarsene
Luca
Ma la fine dell'alfa l'ha firmata anche lui ma sapeva cosa faceva ed infatti se ne ando' prima......la fine l'ha firmata con la MITO e chi non crede a quello che dico puo' andare nel vecchio forum dove dicevo che la mito sara' la progenitrice delle future Alfa e se avra' un minimo successo,cosa che e' avvenuta e su cui non avevo dubbi e' questo il segmento dove fiat e' forte, si avranno solo alfa derivate da segmenti B e C e sarebbe stata la fine dell'alfa romeo.....speravo e spero ancora di sbagliarmi!!
Io non la penso come te, il fatto che le Alfa di segmento B e C siano derivate dalle piattaforme Fiat per me non è un problema quello che mi interessa è che non si realizzino doppioni dei modelli Fiat. Voglio dire a me la Mito, pur essendo imparentata con la GP, và benissimo, si sta dimostrando una gran macchina, bella, veloce e fatta bene e i dati di vendita lo confermano. Ora è in dirittura di arrivo la Giulietta e io spero che ripeta i successi della sorellina Mito. Secondo me i due modelli insieme sono in grado di far vendere da soli ad Alfa Romeo 200mila auto in tutto il mondo, basta vedere i numeri che fà la Mito per rendersi conto che il traguardo è raggiungibile, poi devono arrivare Giulia, Gt e tanti altri modelli che devono portare la produzione a 300mila vetture complessive. Una volta arrivati a quei livelli di vendita allora non solo non si produrrà più in perdita ma da lì si potrà partire, con un po di utili in cassa e investirne in parte per realizzare degli appositi reparti Alfa Romeo con ingegneri 100% autonomi che siano in grado di differenziare le Alfa (e aggiungerei anche le Lanca) dalle Fiat e questo può fare inboccare al Biscione la strada giusta che lo riporti alle sue origini. La 159 è una bellissima auto, và bene e a me piace tanto però non vende abbastanza e và sostituita il più presto possibile perchè pur essendo un gioiellino alla fine fà solo del male alla stessa Alfa Romeo. Entro 18 mesi al massimo dall'uscita della Giulietta deve essere presentata la Giulia, e sarebbe una cosa ottima che ci partisse dalla piattaforma della 300 C per realizzarla. Per me potrebbero tirar fuori una nuova 75 ad occhi chiusi