cari amici,
come da specifiche tecniche ho, negli ultimi mesi, utilizzato benzina a 98 Ron (agip blu super) per il mio Yeti 1.2.
Rispetto alla classica verde a 95, ho riscontrato notevole miglioramenti nella fluidità del motore e nei consumi ridotti.
Tra l'altro, l'esigua differenza di prezzo (circa 5 eurocent) tra verde e blusuper, mi consentiva di tenere iniettori performanti e motore pulito praticamente a costo zero tenuto anche conto dei migliori consumi.
Da pochi giorni l'eni ha tolto dal commercio la blusuper, introducendo la blusuper+ a 100 ottani che ha però un prezzo notevolmente superiore (circa 15 eurocent in più: ieri al self verde 1.56 blusuper+ 1.71 :shock: ).
A questi livelli penso cominci ad essere insopportabile per le mie tasche la differenza di prezzo.
vorrei però conservare i vantaggi associati all'utilizzo della benzina a maggiori ottani così come d'altronde consigliato da Skoda.
Stavo pensando a qualche additivo da abbinare a benzine low cost in modo da ottimizzare la spesa.
usare regolarmente il Sintoflon octane booster (costo circa 4-5 euro a pieno) o usare saltuariamente il Tunap137 per la pulizia iniettori.
voi andate di 95 ron o usate qualche additivo?
consigli?
grazie
Massimo
come da specifiche tecniche ho, negli ultimi mesi, utilizzato benzina a 98 Ron (agip blu super) per il mio Yeti 1.2.
Rispetto alla classica verde a 95, ho riscontrato notevole miglioramenti nella fluidità del motore e nei consumi ridotti.
Tra l'altro, l'esigua differenza di prezzo (circa 5 eurocent) tra verde e blusuper, mi consentiva di tenere iniettori performanti e motore pulito praticamente a costo zero tenuto anche conto dei migliori consumi.
Da pochi giorni l'eni ha tolto dal commercio la blusuper, introducendo la blusuper+ a 100 ottani che ha però un prezzo notevolmente superiore (circa 15 eurocent in più: ieri al self verde 1.56 blusuper+ 1.71 :shock: ).
A questi livelli penso cominci ad essere insopportabile per le mie tasche la differenza di prezzo.
vorrei però conservare i vantaggi associati all'utilizzo della benzina a maggiori ottani così come d'altronde consigliato da Skoda.
Stavo pensando a qualche additivo da abbinare a benzine low cost in modo da ottimizzare la spesa.
usare regolarmente il Sintoflon octane booster (costo circa 4-5 euro a pieno) o usare saltuariamente il Tunap137 per la pulizia iniettori.
voi andate di 95 ron o usate qualche additivo?
consigli?
grazie
Massimo